Francia, governo Bayrou: ecco chi sono i nuovi ministri. Lombard all’Economia, Barrot agli Esteri, Darmanin Guardasigilli. Torna Borne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco chi sono i nuovi ministri del governo Bayrou: Lombard all’Economia, Barrot agli Esteri. Molti i ritorni, da Darmanin (Giustizia) a Borne (Istruzione) a Valls (Territori d’oltremare). In tutto sono 34, il primo Cdm il 3 gennaio L’Eliseo ha reso nota la composizione del nuovo governo che sarà guidato dal primo ministro Francois Bayrou. Ecco chi sono i nuovi ministri: Eric Lombard, direttore generale della Cassa dei depositi e prestiti è stato nominato ministro dell’economia. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altri giornali
L’Eliseo ha reso nota la composizione del nuovo governo che sarà guidato dal primo ministro Francois Bayrou. Eric Lombard, direttore generale della Cassa dei depositi e prestiti, è stato nominato ministro dell'Economia. (La Stampa)
Un governo perfettamente paritario, il quarantaseiesimo della Quinta Repubblica, con 17 ministri e 17 ministre. Annunciando la lista dei nuovi membri dell'esecutivo dopo dieci giorni di complesse trattative, il segretario generale dell'Eliseo, Alexi Kohler, ha svelato la data del primo consiglio dei ministri, fissato per il 3 gennaio alle ore 10. (Teleborsa)
Prima degli annunci, il capo del governo, 73 anni, si è recato all'unità interministeriale di crisi, a due passi dall'Eliseo, per fare il punto sulla situazione a Mayotte. La composizione del nuovo governo francese guidato dal premier Francois Bayrou. (ilmessaggero.it)
Gérald Darmanin, ex ministro degli Interni, diventa Custode dei Sigilli ed eredita quindi la Giustizia. Come da tradizione, il segretario generale dell’Eliseo Alexis Kohler ha annunciato i componenti del governo francese, presieduto dal primo ministro Francois Bayrou. (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia Secondo quanto anticipato da Bfmtv, l'ex ministro dell'Interno francese Gérald Darmanin... (Virgilio)
Due ex primi ministri francesi faranno parte dell'esecutivo di François Bayrou, che è stato annunciato dal segretario generale dell'Eliseo, Alexis Kohler. Sono il socialista Manuel Valls, che si occuperà dell'Oltremare, e la macroniana Elisabeth Borne, all’Istruzione. (la Repubblica)