In Turchia e Siria si scava ancora, oltre 33 mila morti

Le Nazioni Unite avvertono che il bilancio è destinato a salire ancora. Trovati vivi dopo una settimana tra le macerie un bambino di 7 anni e una donna sessantanduenne. In molte aree le squadre di soccorso non hanno a disposizione i macchinari necessari (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

I salvataggi dopo 140 ore Le vittime del terremoto in Turchia e Siria sono quasi 40mila. I numeri e le stime aumentano drammaticamente di ora in ora. Allo stesso tempo, a scandire il tempo dei soccorritori sono salvataggi che hanno dell'incredibile, ancora una settimana dopo la prima scossa. (La Stampa)

Una donna è stata estratta viva dalle macerie di un palazzo a Gaziantep, nel sudest della Turchia, a 170 ore da terremoto. Lo riporta l'agenzia di stampa Anadolu condividendo le immagini del salvataggio. (Tiscali Notizie)

Cresce di ora in ora il bilancio delle vittime del devastante terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria lunedì scorso: secondo il nuovo aggiornamento i morti sono 39mila, in continuo aggiornamento. (Today.it)

"Lo scenario è terribile, devastazione totale. (Fanpage)

E' il bilancio che si ottiene combinando i dati forniti dalle autorità turche e siriane, che portano ad almeno 34.179 i morti accertati. Il centro di coordinamento delle emergenze in Turchia Sakom ha riferito di 29.605 morti, mentre in Siria sono 4.574 i morti, tra cui oltre 3.160 nelle zone del nordovest controllate dall'opposizione al regime di Damasco. (Adnkronos)

Anche due ragazze di 24 e 19 anni escono vive da un cunicolo dopo essere rimaste intrappolate fino a ieri sotto le macerie di un palazzo di 5 piani accanto al corpo quasi putrefatto della madre. (ilGiornale.it)