Usa, la tragedia dei veterani che tornano a casa ma non posano le armi

Altre notizie:
Serie A 2024/2025

La strage di New Orleans è stata immediatamente incasellata nella categoria terrorismo islamico: individuato il responsabile, Shamsud-Din Jabbar, veterano di guerra radicalizzatosi nel tempo. E certamente una connessione esiste tra il gesto e la deriva fondamentalista nella vita dell'ex berretto verde. Tuttavia, c'è un dettaglio importante tanto quanto la radicalizzazione dell'attentatore: il suo status di veterano di guerra. (Inside Over)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bourbon Street, teatro della strage nella notte di Capodanno, ha già cominciato a riprendere vita, ma le indagini sulla strage compiuta da Shamsud-Din Jabbar continuano, come proseguono quelle sull’altro incidente di una giornata infausta per gli Stati Uniti, l’esplosione della Tesla fuori dal Trump Hotel a Las Vegas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il trentunenne originario del quartiere di Chelsea era il figliastro di Alexandra Pettifer, conosciuta come Tiggy, la tata che si prese cura dei due principi figli di Carlo e Diana durante i loro primi anni di vita. (Sky Tg24 )

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha incontrato lunedì sera New Orleans i familiari delle vittime dell'attentato di Capodanno nella città della Louisana, commesso dal jihadista Shamsud Din Jabbar, che ha investito la folla uccidendo 14 persone e ferendone 35. (Il Sole 24 ORE)

Il killer di New Orleans era pronto a utilizzare un tipo di esplosivo molto raro

I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia Pettifer e tutte quelle persone innocenti che sono state tragicamente colpite da questo orribile attacco», hanno scritto in una Storia su Instagram i principi del Galles. (Vanity Fair Italia)

Le autorità locali stanno provando a rassicurare i residenti e i turisti che la città ha deciso di ricominciare ed è sicura, soprattutto in vista di appuntamenti importanti, come quello del Carnevale, capace di attirare persone da tutto il mondo. (ilmessaggero.it)

I punti oscuri che restano sulla strage di New Orleans e il cybertruck esploso a Las Vegas (AGI - Agenzia Italia)