Leonardo DiCaprio fa 50 anni: le sue donne da Gisele a Vittoria Ceretti

Leonardo DiCaprio fa 50 anni: le sue donne da Gisele a Vittoria Ceretti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Leonardo Willhelm DiCaprio compie 50 anni. L'attore statunitense è nato, infatti, l'11 novembre del 1974. Si tratta di uno degli attori più popolari e amati della storia del cinema. È diventato famoso nel 1994 per il film drammatico Buon compleanno Mr. Grape, ma la consacrazione è avvenuta nel 1997 con Titanic, nel quale ha recitato da protagonista accanto a Kate Winslet. In seguito ha collaborato con registi di grandissimo successo e spessore, in film memorabili. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

La modernità ha portato un azzeramento della distanza dalla normalità per le celebrità del piccolo e grande schermo, ma lui, l'ex lolito degli anni '90, il ragazzo prodigio nato per essere un attore, ha conservato quel mix di charme, mistero e compenetrazione con la settima arte che lo rende inimitabile. (Esquire Italia)

News Cinema Compie oggi 50 anni Leonardo DiCaprio, senza il minimo dubbio l’attore più popolare e talentuoso della sua generazione. Candidato per ben sei volte agli Oscar nelle categorie protagonista e non, defraudato di almeno tre altre segnalazioni, DiCaprio ha vinto la statuetta grazie a Revenant - Redivivo, western di grande fattura estetica che però non abbiamo inserito nei cinque film in streaming scelti per rendergli omaggio. (ComingSoon.it)

Quando si parla di Leonardo DiCaprio molti, oltre ad identificare la carrriera di uno degli attori più apprezzati degli ultimi 30 anni, vede un “divo”. La realtà è Leonardo DiCaprio fa parte di quella generazione che ha raggiunto la notorietà negli anni ’90 e che forse, per ultima, è riuscita ad incarnare una idea di divismo più classica o che, in qualche modo, potesse essere adattata a quei tempi. (ilmattino.it)

Leo forever: anche dopo i 50, la cotta per DiCaprio non ci passerà mai

Nel 1993 recita al fianco di Johnny Depp in “What's Eating Gilbert Grape”, un film drammatico in cui interpreta un ragazzo disabile. La star di Hollywood Leonardo DiCaprio compie 50 anni. Di Caprio nasce a Los Angeles, California, l'11 novembre 1974 e appare in molti spot pubblicitari e programmi televisivi prima di ottenere il ruolo di Luke Brower nella sitcom “Growing Pains” nel 1991. (Corriere TV)

Oggi 11 novembre è il suo cinquantesimo compleanno, e – anche se è decisamente cambiato con l’età – non ha perso il fascino da eterno ragazzino Hollywoodiano, né le abitudini da wild boy. Leonardo DiCaprio da allora ha continuato a collezionare film d’autore, ruoli iconici e apprezzamenti (sia della critica che del pubblico, non solo femminile). (Donna Moderna)