Cartabellotta (Gimbe): “Meloni confonde, alla sanità 860 milioni nel 2025”

Cartabellotta (Gimbe): “Meloni confonde, alla sanità 860 milioni nel 2025” 17 OTT Riproduzione riservata "Gentile Presidente Giorgia Meloni, il suo tentativo di fare più chiarezza confonde ulteriormente. Perché Lei somma le risorse assegnate alla sanità in due Leggi di Bilancio: 2024 e 2025. In attesa del testo della manovra, stando al Dpb i numeri sono: + 0,86 miliardi di euro nel 2025 ; + 3,1 miliardi nel 2026; + 0,17 miliardi nel 2027". (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

Stesso discorso per il 2026: 3,5 i miliardi nuovi cui va aggiunto il miliardo già previsto dalla scorsa legge di Bilancio. Per il 2025 ad esempio, la scorsa legge di Bilancio stanziava già oltre un miliardo in più che quindi si aggiunge ai 1,245 miliardi della prossima manovra. (Corriere della Sera)

Voleva fare chiarezza, la premier Giorgia Meloni. Un tentativo, però, che ha finito per confondere ulteriormente le acque nel balletto di cifre che, ormai da 48 ore, sta andando in scena sui numeri della Manovra e, in particolare, su quelli relativi al capitolo salute. (LA NOTIZIA)

“Sento molte falsità”, scrive Giorgia Meloni questa mattina sui social. Ripete quanto già detto ieri da Bruxelles, e cioè che la sanità ha ricevuto più denaro degli anni scorsi. (la Repubblica)

Sanità, è sfida sui numeri. Schillaci: «Sono soddisfatto»

Il titolare della sanità soddisfatto dei fondi stanziati per il suo ministero nella finanziaria. Nel pomeriggio atteso al congresso Sifo Nella giornata di mercoledì il ministro aveva espresso la speranza di vedere "almeno tre miliardi" aggiuntivi assegnati al suo ministero. (Adnkronos)

Di Redazione | 17 Ottobre 2024 alle 18:30 (RadioSienaTv)

Restano nell’occhio di bue i numeri contenuti nel Documento programmatico di bilancio, il testo con la sintesi della finanziaria che il governo ha approvato 48 ore fa per sottoporlo all'attenzione di Bruxelles. (ilmessaggero.it)