Genova, operaio del porto morto schiacciato tra due ralle - Il video dell'impatto
E' stato ripreso dalle telecamere del porto il momento dell'incidente sul lavoro costato la vita oggi, al porto di Genova, a un operaio di 52 anni. Attorno alle 3 di notte l'uomo è finito in mezzo a due ralle dopo che il conducente di uno dei due mezzi avrebbe sterzato e colpito l'altro mezzo. La vittima stava controllando i sigilli di un container e si è trovato schiacciato morendo sul colpo. Gravissimo il collega di 46 anni che è stato portato in codice rosso all'ospedale San Martino. (Adnkronos)
Su altri media
È nella storia di Genova, quando non c’è vita sui moli e i suoi lavoratori scendono in piazza, si ferma tutto. GENOVA – Si fermano il porto, i suoi camalli e le sue navi. (La Stampa)
Macciò si trovava accanto a una ralla ferma, stava effettuando il check di un container quando un'altra ralla dopo una stretta inversione a "U", invece di proseguire dritta lungo l'ampissima corsia, si è diretta verso la ralla ferma. (Genova24.it)
Un lavoratore portuale della Culmv (Giovanni Battista Macciò, 52 anni) ha perso la vita e un altro è rimasto ferito nell’ambito di un incidente avvenuto questa notte al terminal container Psa Genova Pra’. (shippingitaly.it)
Dal Circolo PD di Casarza Ligure, della Val Petronio e dalla Federazione PD Tigullio (LevanteNews.it)
Un altro lavoratore, di 46 anni, anch’egli dipendente della Culmv, e che era alla guida del… (La Repubblica)
Nel porto di Prà, a Genova, è morto il 52enne GianBattista “Francesco” Macciò, autista che faceva parte del Comitato familiari vittime del Ponte Morandi, investito da una ralla. Ferito grave anche un secondo lavoratore, che si trovava alla guida di un altro mezzo. (Il Fatto Quotidiano)