Tornano i trattori, prostesta degli agricoltori francesi e tedeschi
Tornano i trattori, prostesta degli agricoltori francesi e tedeschi Strasburgo (Francia), 18 nov. La protesta dei trattori è tornata con la manifestazione degli agricoltori francesi e tedeschi sul Pont de l'Europe a Strasburgo, che collega Francia e Germania. Una mobilitazione che si sta allargando, l'alleanza sindacale di maggioranza FNSEA-JA ha infatti lanciato più di 80 azioni simboliche, preludio ad un nuovo ciclo di mobilitazione per chiedere sostegno per il settore agricolo in grande sofferenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Interesse dei Grandi Club Tra i numerosi talenti emergenti nel panorama calcistico mondiale, uno dei più promettenti è Sverre Nypan del Rosenborg. La squadra norvegese ha prodotto numerosi talenti nel corso degli anni, e Nypan è l’ultima stella nascente del centrocampo uscita dalla loro accademia. (Europa Calcio)
Se la nuova Commissione entrerà in funzione il 1° dicembre 2024 saranno trascorsi sei mesi dalle elezioni europee che si sono svolte agli inizi di giugno con un tempo di formazione che non differisce molto dai tempi lunghi dei negoziati che caratterizzano la formazione dei Governi in alcuni Paesi con sistemi multipartitici come il Belgio, i Paesi Bassi ma anche la Germania Federale. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Nel piatto ricco e molto variegato dei temi in discussione al G20 di Rio de Janeiro spunta anche l’eterna negoziazione per l’accordo commerciale tra Unione Europea e Mercosur - la più rilevante organizzazione intergovernativa del Sudamerica - attualmente bloccato a causa soprattutto della forte opposizione interna all’intesa in Francia. (L'HuffPost)
La posizione, rispetto a quella del ministro Lollobrigida, "non è diversa", ha precisato. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, durante un punto stampa a Bruxelles. (Tuttosport)
Pur auspicando un mercato più aperto e regolato da trattati, è evidente che le attuali economie, organizzazione del lavoro e rispetto delle norme di carattere ambientale siano estremamente differenti tra i due contesti”. (Agenzia askanews)
Nel mirino, le importazioni di carne e zucchero dalle nazioni dell’America meridionale, che non sarebbero soggette a dazi né a controlli sanitari severi, danneggiando i coltivatori francesi ed europei, sottoposti a normative più stringenti. (ByoBlu)