Scontro tra Pd e Sala sul Salva Milano verso le amministrative del 2027, assessore Tancredi: "Legge non passa se torna alla Camera"

Altri dettagli:
Gli orsi e la politica

Nuovo scontro tra il Partito Democratico e il sindaco Beppe Sala sulla legge denominata 'Salva Milano'. Alla Camera il Pd ha votato il testo bipartisan caldeggiato dal primo cittadino e non solo, che permetterebbe di sbloccare le centinaia di cantieri paralizzati, per un cavillo interpretativo delle norme urbanistiche, dalla Procura milanese. Lo sfida tra il partito e il sindaco riguarderebbe la possibilità che vengano proposte nuove modifiche alla legge. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Le principali novità per la Sanità nella legge di Bilancio 2025 approvata definitivamente il 28 dicembre scorso: La manovra stanzia ulteriori risorse per il finanziamento del Servizio sanitario nazionale che si aggiungono a quelle già assegnate dalla legislazione vigente. (PRIMAPAGINA.TV)

Il via libera definitivo del Senato è arrivato, come già alla Camera, dopo il voto di fiducia (112 sì, 67 no, 1 astenuto), in tempo per evitare l’esercizio provvisorio ma senza alcun esame in commissione, dove il testo venerdì è rimasto per meno di un’ora prima di approvare in Aula, provocando le proteste delle opposizioni per «il Parlamento umiliato», cosa ribadita più volte anche ieri nelle dichiarazioni di voto. (Corriere della Sera)

Lariano (Rm) – E’ stato approvato per la prima volta alla data del 31 dicembre il bilancio previsionale del Comune di Lariano, durante la seduta consiliare del 30 gennaio scorso. Soddisfazione del Sindaco Francesco Montecuollo e dell’Assessore Sabrina Verri concordi su un documento contabile (La Torre Oggi)

Un’analisi della spesa sociale nella legge di bilancio 2025-27

Giorgia Meloni l’ha salutata come «un altro passo in avanti per costruire un'Italia più giusta, forte e competitiva». Da ieri è legge la manovra per il 2025, la terza del governo Meloni. (ilmessaggero.it)

La legge di bilancio è andata in porto senza il ricorso (nel passaggio decisivo alla Camera) al famigerato “maxiemendamento” con cui il governo di turno è solito riscrivere in extremis buona parte della sua stessa manovra economica per far quadrare i conti finanziari e politici, blindando il tutto con la questione di fiducia. (Avvenire)

La legge di bilancio 2025-27 rappresenta un momento cruciale per definire le risorse disponibili anche per le politiche sociali nonché per il sostegno agli enti del Terzo settore (Ets) nel loro ruolo nella promozione della coesione sociale. (Cantiere Terzo Settore)