Auto elettriche, Tesla cala nelle vendite per la prima volta: così i cinesi di BYD preparano il sorpasso

Auto elettriche, Tesla cala nelle vendite per la prima volta: così i cinesi di BYD preparano il sorpasso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Quattro milioni e 250 mila veicoli venduti, di cui 1,76 milioni completamente elettrici. Di questi, quasi 208 mila solo a dicembre. Sono gli impressionanti dati di BYD, il colosso cinese delle auto elettriche che si avvicina sempre di più alla leadership mondiale. Le vendite totali di veicoli della casa automobilistica di Shenzhen sono aumentate di oltre il 41% su base annua nel corso del 2024. L… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

BYD sente il profumo del sorpasso Nel quarto trimestre 2024, Tesla ha registrato 495.570 consegne, il 2,28% in più rispetto a quelle del pari periodo del 2023. (Motorisumotori.it)

BYD ha concluso il 2024 con un’impennata di vendite in Italia. La spinta è arrivata da una crescente richiesta di modelli ibridi plug-in e da un’efficace strategia di mercato. L’azienda ha firmato oltre 3.200 contratti con i clienti, di cui 1.500 soltanto a dicembre. (QN Motori)

Risultati che oltre a determinare il primato mondiale per le vetture NEV, vedono l'Italia come un Paese in grande ascesa. Di queste ben il 60% sono vetture ibride plug-in che sono cresciute del 73% rispetto allo scorso anno. (La Provincia di Cremona e Crema)

Auto, la cinese Byd accelera in Italia: quintuplicate le vendite nell’ultimo trimestre

Sfiora il raddoppio dei volumi, il dato delle esportazioni Byd al di fuori del mercato cinese. Con oltre 417 mila veicoli, segna un +72% rispetto ai 242.766 veicoli venduti fuori dal Paese nel 2023. (Auto.it)

Tale crescita esponenziale ha portato a 2.886 immatricolazioni nel corso dell'anno, permettendo a BYD di conquistare rapidamente quote di mercato, raggiungendo lo 0,6% a dicembre, rispetto alla media dello 0,09% dei primi nove mesi. (Business Community)

Strategia forte sulla comunicazione e nuove aperture nel 2025 per conquistare il mercato italiano (Milano Finanza)