Alphabet pubblicherà stasera gli utili del secondo trimestre❗

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Oggi, dopo la chiusura della sessione di Wall Street, Alphabet (GOOGL.US) pubblicherà il rapporto sugli utili del secondo trimestre. Sarà la prima pubblicazione degli utili di una delle principali società tecnologiche statunitensi durante questa stagione e potrebbe avere un grande impatto sul sentiment nei confronti di un settore tecnologico. Cosa si aspettano gli analisti dal rilascio di Alphabet e su cosa concentrarsi? Dai un'occhiata alla nostra rapida anteprima! Cosa si aspettano gli analisti per gli utili del secondo trimestre di Alphabet? Alphabet pubblicherà oggi il rapporto sugli utili per il secondo trimestre del 2024 dopo la chiusura della sessione di Wall Street. (XTB)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'utile per azione è risultato pari a 1,89 dollari, sopra gli 1,84 dollari previsti, con un aumento del 29% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Nonostante i risultati, Google perde l'1% nelle contrattazioni after hours. (Corriere della Sera)

Earning Season ai nastri di partenza anche i per i big del Tech, la prova dei conti trimestrali martedì 23 toccherà ad Alphabet, la holding che controlla Google. Dopo il calo nei risultati pubblicati ad aprile relativi al Q1 2024, ma comunque sopra le attese, le previsioni danno un importante aumento nel fatturato ed un EPS più contenuto. (Finanzaonline)

Alphabet , la holding a cui fa capo Google , chiude il secondo trimestre battendo le attese degli analisti, grazie soprattutto alla crescita nei servizi di cloud computing. La pubblicità digitale, della quale Google è regina,ha contribuito mettendo a segno a sua volta un aumento nella raccolta, ma la sua marcia ha rallentato il passo. (Il Sole 24 ORE)

Google, conti oltre le attese. Rilancio su Waymo: nuovo round da 5 miliardi

Tuttavia le entrate pubblicitarie di YouTube sono ammontate a $8,66 miliardi, al di sotto degli $8,93 miliardi previsti dagli analisti intervistati da StreetAccount, fattore che sta deprimendo il titolo di Alphabet nelle contrattazioni afterhours di Wall Street, facendolo scendere di oltre il 2%, a quota $177,83 circa. (Borse.it)

Aspetti principali La società madre di Google, Alphabet, ha superato le aspettative di Wall Street nel suo report sugli utili del secondo trimestre. Il colosso di Internet continua a incassare decine di miliardi di dollari pubblicitari. (Forbes Italia)

Riflettori puntati sull’intelligenza artificiale. Fallito il deal da 23 miliardi con Wiz, il colosso americano scommette sulla unit dedicata alla self driving car. (CorCom)