Trovato il corpo di una donna nella Moesa

Questa mattina, attorno alle 10.25, è stato ritrovato il corpo di una donna nel fiume Moesa, nei pressi di Grono. Sono in corso gli accertamenti per capire se si tratta di una delle persone ancora disperse a seguito dell'alluvione che venerdì ha colpito la Mesolcina e in particolare la frazione di Sorte, comune di Lostallo. Ricordiamo infatti che due persone (un uomo e una donna) non sono ancora state ritrovate. (Ticinonews.ch)

Su altre testate

«Alla fine aveva deciso di riposarsi. Una lavora tutta la vita e poi... (Corriere del Ticino)

A partire dalle 21.00 di ieri, le celle temporalesche hanno investito la zona di Ginevra e si sono spostate più a est, verso il Vallese e infine verso il Ticino. Inoltre, si sono verificate violente raffiche di vento: sul Corvatsch (GR) e sul Gornergrat (VS) hanno raggiunto una velocità rispettivamente di 123 e 122 km/h. (Corriere del Ticino)

La nostra volontà è quella di mettere queste bottiglie anche in tali locali con il forte invito a frequentarli, non appena sarà di nuovo possibile accedere liberamente a questa regione. Ma l’idea del viticoltore guarda anche in un’altra direzione. (RSI.ch Informazione)

La popolazione rende omaggio alla vittima di Sorte

Le polizie cantonali di Ticino e Grigioni, i pompieri e i sommozzatori della lacuale ticinese stanno intanto proseguendo le operazioni di ricerca. Per quanto concerne l’altra vittima, l’83enne molto conosciuto nella zona che è stato trovato senza vita domenica scorsa, i funerali avranno luogo sabato a Lostallo (Ticinonews.ch)

Ma un dramma collettivo, come quello che da una settimana quasi sta vivendo il paese di Lostallo - meno di mille abitanti, che si estende su una superficie di 50 chilometri quadrati -, martoriato da una calamità naturale eccezionale, consente alla collettività di unirsi ancora di più. (Corriere del Ticino)

La funzione si è svolta nella chiesa di San Giorgio e le strade tra il campo di calcio e il centro del paese sono state chiuse dalle 10 alle 12. In molti si sono recati a Lostallo per dare l’ultimo saluto all’ex municipale. (RSI.ch Informazione)