Sofia Goggia, in quel passo di danza c’è una lezione di vita
Non si è Goggia se non si è prima Sofia. Non si resta una campionessa indimenticabile se non si è prima una donna irripetibile. Vincere, ai massimi livelli, è un’impresa per pochi: nel pianeta popolato dagli umani capita raramente e si smette prima di volerlo. Nell’universo di Sofia bruciare il tempo è invece una legge di rango costituzionale e il prodigio puntualmente si compie perché lei, molto… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
E ora Samba. Per rinascere, rivincere, tornare a sorridere, diventare irriverenti. (la Repubblica)
Quest’estate Sofia Goggia ha pensato di ritirarsi. Se quest’estate le veniva da piangere sentendo il metallo di placca e viti nelle articolazioni, allora, quando era più giovane e fragile, confessò di aver passato cinque mesi di d… (la Repubblica)
Sofia è ora terza fra gli sciatori azzurri più vincente di sempre, dietro solo ad Alberto Tomba e a Federica Brignone. Quando taglia il traguardo, la gioia è incontenibile e si scatena in un Samba liberatorio. (Vanity Fair Italia)
La bergamasca è tornata, non potrebbe essere più felice di così: "Che bello essermi presentata di nuovo al cancelletto: avevo la mente libera, non pensavo all'infortunio, ma solo a divertirmi e fare il meglio possibile. (La Gazzetta dello Sport)
C'è una bergamasca che, dopo 10 mesi di calvario, ritrova il podio alla prima gara, la vittoria alla seconda ieri in superG - e da subito la voglia di sorridere e ballare. Il rientro trionfale di Sofia Goggia si compie a passo di samba. (il Giornale)
Alla sua seconda gara dopo il rientro dall’infortunio, l’azzurra vince nel SuperG di Beaver Creek (dopo il secondo posto in discesa libera con cui si era ripresentata). Straordinaria Sofia Goggia. (Sky Sport)