La Superluna "del Castoro" sorge sul lungomare di Trani, abbagliante e splendente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il lungomare di Trani al tramonto e sul giungere della sera ha regalato uno spettacolo bellissimo a quanti vi passeggiavamo, nonostante una coltre di nubi densa, scura e un'aria decisamente fredda:... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Il plenilunio è stato alle 22.30, e il nostro occhio grazie al cielo terso ha potuto ammirarla in tutto il suo enorme splendore in cielo, salire alta e grande tra il mare e le colline, illuminarsi e illuminare il mare e l'entroterra liguri. (Primocanale)
Un’immagine unica e suggestiva è stata catturata all’alba del 16 novembre: l’ultima Superluna dell’anno, nota come “Luna piena del Castoro”, è stata fotografata dal bravo fotografo Giovanni Migliorisi mentre tramontava alle spalle della chiesa della Santissima Annunziata di Ispica, illuminata dal primo sole del mattino. (RagusaOggi)
Un evento astronomico unico L’ultima Superluna del 2024, chiamata “Superluna del Castoro”, ha illuminato il cielo con la sua straordinaria bellezza nella serata di ieri, venerdì 15 novembre, e resterà visibile fino a domenica 17. (Positanonews)
Pertanto, le dimensioni apparenti del nostro satellite naturale sono leggermente più grandi del solito, di circa il 7% in più rispetto a una Luna Piena di medie dimensioni e del 14 % in più di una Luna Piena di piccole dimensioni. (Genova24.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Molte persone si sono riunite lungo le rive del Rio de La Plata a Buenos Aires, in Argentina, per vedere l'ultima superluna del 2024. Questa in particolare viene definita 'superluna del castoro', perché questo è il momento in cui i castori iniziano a preparare le loro dighe invernali e a fare scorte per i mesi più freddi che li attendono. (Il Sole 24 ORE)