I bombardieri stealth B-2 Usa martellano i miliziani sciiti: il messaggio di Washington all'Iran

Bombardieri stealth B-2 a lungo raggio statunitensi hanno lanciato attacchi aerei contro i bunker sotterranei utilizzati dai ribelli Houthi dello Yemen. Il Dipartimento della Difesa Usa e il Centcom (Central Command) che coordina le attività militari statunitensi nella regione del Medio Oriente e dall'Asia Centrale, riferiscono che sono stati condotti attacchi di precisione contro cinque depositi “induriti” sotterranei di armi nelle aree dello Yemen controllate dagli Houthi. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso dell’azione sono stati impiegati dall’USAF i bombardieri B-2 Spirit per dimostrare la capacità degli Stati Uniti di colpire obiettivi inaccessibili o fortificati. Il Dipartimento della Difesa (US DoD) ha comunicato che forze militari statunitensi hanno condotto, nel corso della nottata appena trascorsa, attacchi di precisione contro depositi di armi degli Houthi nello Yemen (Ares Osservatorio Difesa)

Washington aggiunge un nuovo tassello al quadro del conflitto in atto in Medio Oriente. Gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco contro depositi di armi degli Houthi in Yemen utilizzando anche i bombardieri stealth B-2. (Il Fatto Quotidiano)

Esteri di Ernesto Ferrante - 17 Ottobre 2024 (L'Identità)

Yemen. Gli Usa impiegano i bombardieri B-2 Spirit contro gli Houthi

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Nuovi raid in Libano. In un attacco è stato ucciso un comandante di Hezbollah. Intanto le forze armate americane hanno colpito i siti di stoccaggio di armi degli Houthi nelle zone dello Yemen (TV2000)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)