Meteo: da venerdì 21 marzo tempo in peggioramento. Ecco dove

Dopo una breve fase di freddo e di tempo stabile e soleggiato, nei prossimi giorni la situazione è destinata nuovamente a peggiorare. L’alta pressione è infatti destinata a indebolirsi e a lasciar spazio ad un flusso umido e perturbato meridionale. Già nel corso della giornata di venerdì 21 vedremo gradualmente aumentare la nuvolosità al Nord e su parte del Centro per l’avvicinarsi di una prima perturbazione (la n. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una perturbazione di origine atlantica si sta infatti avvicinando al nostro Paese, trasportando aria mite di matrice sub-tropicale che investirà soprattutto il Sud, mentre il Centro-Nord dovrà fare i conti con un’ondata di piogge abbondanti e persistenti. (Tempo Italia)
Missing Caption La pressione atmosferica sul bacino occidentale del Mediterraneo e sulla nostra Penisola tenderà gradualmente a diminuire, in conseguenza dell'arrivo da occidente della parte più orientale di una profonda saccatura di origine artica. (Civonline)
PREVISIONI METEOROLOGICHE – L’area di alta pressione presente sull’Europa centrale porta condizioni stabili sulla regione con assenza di nuvolosità e di precipitazioni fino a oggi venerdì, quando l’avvicinarsi di un minimo di origine atlantico, porterà una nuova ondata perturbativa che interesserà la Lombardia anche fino ai primi giorni della prossima settimana. (Valsassinanews)

Venerdì 21 marzo sono previste iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso con possibili formazioni nebbiose nelle ore notturne e fino al primo mattino più probabili sulle pianure nord-orientali della regione in rapido dissolvimento. (piacenzasera.it)
L’Italia sarà ancora costretta a fare i conti con il maltempo, è in arrivo un vero e proprio ciclone: l’allerta è altissima! (Temporeale Quotidiano)
Prossima settimana: forte maltempo sull'Italia Prossima settimana: maltempo a più riprese con ancora tante piogge e il rischio di forti temporali su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)