Caos in città, non ha il biglietto e prende l’autobus a testate
Momento di panico questa sera a Taranto nei pressi del Palamzzola dove un cittadino nordafricano è andato in escandescenze prendendo a testate un autobus di linea. L’ira dell’uomo è stata scatenata dal fatto che l’autista non gli ha permesso di salire a bordo del mezzo perché sprovvisto di biglietto. Nel video pubblicato da TarantoToday si vedono i poliziotti delle volanti che tentano di bloccarlo anche con il taser, ma senza successo, l’uomo continuava nella sua agitazione fino a quando non è stato bloccato. (Tarantini Time Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
– Aleppo è nel caos. Un video pubblicato su un canale affiliato al gruppo militante islamista Hayat Tahrir al-Sham (Hts) sembra mostrare combattenti ribelli a bordo di veicoli all'interno di Aleppo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo annuncia l’Osservatorio siriano dei diritti umani, una ong che ha sede in Gran Bretagna ma che ha numerosi fonti nel Paese mediorientale. Jihadisti siriani e i loro ribelli alleati hanno conquistato l’importante città di Saraqib nel nord del Paese. (Il Fatto Quotidiano)
Le forze jihadiste filo-turche di Hayat Tahrir al-Sham sono entrate ad Aleppo, che negli ultimi otto anni è stata saldamente in mano alle forze governative, sostenute da Russia e Iran. Si riaccende così la guerra in Siria infiammando ancora di più il Medio Oriente. (Servizio Informazione Religiosa)
Il 30 novembre 2024 gruppi armati di jihadisti contrari al regime del presidente siriano Bashar al-Assad hanno preso il controllo di gran parte della città di Aleppo e decine di migliaia di civili sono in fuga verso le zone rurali di Idlib, nel nord-ovest della Siria. (Il Giornale d'Italia)
"Durante i combattimenti decine di unità delle nostre Forze Armate sono state uccise e altre ferite - afferma il ministero della Difesa siriano - Il gran numero di terroristi e i molteplici fronti hanno portato le nostre Forze Armate ad attuare un'operazione di ridispiegamento destinata a rafforzare le linee di difesa per assorbire l'attacco, tutelare le vite di civili e militari e preparare un contrattacco". (il Giornale)
L'ambasciata a Damasco (è in sede il nuovo ambasciatore Stefano Ravagnan), in stretta collaborazione con Palazzo Chigi e ministero degli Esteri, è in contatto col gruppo e riceverà i connazionali, in maggioranza doppi cittadini. (Tiscali Notizie)