Rai: Ammirati, pubblico affezionato a "L'amica geniale"

"Oltre il 21% con circa 3,7 milioni di spettatori per l’esordio della serie evento L’amica geniale - Storia della bambina perduta. Ascolti che confermano l’affezione del pubblico per la versione televisiva di una quadrilogia letteraria che ha conquistato il mondo". Lo ha dichiarato la Direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati aggiungendo: " È particolarmente significativo il 36,5% di share sul target femminile 8-14 anni, a dimostrazione della forza intergenerazionale del racconto. (Rai Storia)

Ne parlano anche altre testate

Il ritorno de ‘L’amica Geniale’ su Rai1 in primo piano nella serata tv di lunedì 11 novembre. Nella posizione prima tipica del ‘ Fratello’ si è collocata Diletta Leotta con la seconda puntata de ‘La Talpa’. (Primaonline)

Personaggio, Aldo Moro, cui Gifuni è molto legato per averlo interpretato in una serie Tv e aver fatto uno spettacolo teatrale sulla sua vicenda. (Fanpage.it)

Ci sono storie che formano, che accompagnano mentre si cresce, che aiutano a trovare le risposte a domande che ci si porta dentro; questo è il caso di L’amica geniale che ha saputo indagare la donna, analizzare le ferite profonde che hanno caratterizzato l’esistenza di Lila e Lenù, protagoniste dell’opera, delle loro madri e delle loro nonne, di ave e contemporanee. (Cinematographe.it)

L’Amica Geniale 4 su RAI 1: le anticipazioni della seconda puntata del 18 novembre

Vogliamo sempre fa’ gli ammerigani (anche se forse da ora un po’ meno), e poi i critici americani si sciolgono davanti a una storia italianissima, radicatissima (non solo nel nostro Paese, ma pure nel rione) con diverse parti in dialetto napoletano (per cui quindi servono i sottotitoli), femminile e femminista nella sua ragion d’essere, complessa e stratificata come può essere complessa e stratificata soltanto un’amicizia al femminile (chi sa, sa). (Rolling Stone Italia)

La fine dell'entusiasmo non è la morte di un fenomeno, ma solo una sua fase. (Fanpage.it)

Lunedì 18 novembre 2024, in prima serata su Rai 1, ci sarà la seconda puntata della bella serie Tv “L’amica geniale 4: Storia della bambina perduta”, che è la quarta e ultima stagione della fortunata serie televisiva tratta dai libri di Elena Ferrante, ed ambientata a Napoli. (Napoli da Vivere)