Emergenza - Scuole in Calabria al bivio: dimensionamento e tagli mettono sotto attacco l’istruzione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

La Città Metropolitana di Reggio Calabria e la Calabria intera affrontano una nuova ondata di provvedimenti che minacciano direttamente l’accessibilità e la qualità dell’istruzione pubblica. Con il piano di dimensionamento scolastico previsto per il prossimo anno scolastico 2025/2026, oltre ai tagli alla scuola inclusi nella legge di bilancio del governo Meloni, le prospettive per le scuole del territorio diventano allarmanti. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rafforzamento del corpo docente Il governo, nel predisporre il piano strutturale del bilancio 2025/2029, in merito al sistema scolastico intende apportare, delle innovazioni investendo delle risorse volte a garantire ai giovani l’acquisizione delle competenze richieste dal mercato del lavoro. (Tecnica della Scuola)

Il personale scolastico «subirà una flessione per l’anno 2025 di quasi 8.000 unità complessive. (Corriere della Sera)

dal blog di Gianfranco Scialpi Legge di Bilancio 2025 e scuola. L’elenco dei contenuti (Formazione Anicia)

Legge di Bilancio, Anief: “Stipendi allineati all’inflazione, pensione a 61 anni, via vincoli mobilità, doppio canale di reclutamento” Di (Orizzonte Scuola)

"L'Anief è intervenuta per commentare e per proporre modifiche alla legge di bilancio. Necessarie, soprattutto, risorse aggiuntive per la valorizzazione del sistema scolastico. (LA STAMPA Finanza)

Tagli alla scuola, l’allarme della Cisl: “In provincia mancheranno 29 docenti e 13 collaboratori scolastici” (Radio Gold)