La Basilicata è senz’acqua nel silenzio generale
C’è un luogo in Italia dove, da più di un mese, sembra di essere tornati ai tempi del Covid. È un posto lontano dai grandi riflettori dei palazzi della politica romana, difficilmente raggiungibile e popolato da poche persone che meriterebbero però la stessa dignità di tutti gli altri connazionali. Stiamo parlando di Potenza, il capoluogo di regione della Basilicata, e di altri 28 comuni del suo hinterland, che stanno vivendo un’emergenza idrica senza precedenti. (Nicola Porro)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia La crisi idrica è determinata da una serie di concause di natura strutturale, messe a nudo... (Virgilio)
“Alla data odierna abbiamo le rassicurazioni della Regione Basilicata, di Acquedotto Lucano, di Arpab, dell’Asp, qualche amministratore comunale (forse incauto), sull’uso umano delle acque del Basento che arriva nelle case di cittadini. (Basilicata24)
Alla data odierna abbiamo le rassicurazioni della Regione Basilicata, di Acquedotto Lucano, di ARPAB, dell’ASP, qualche amministratore comunale (forse incauto), sull’uso umano delle acque del Basento che arriva nelle case di cittadini. (Sassilive.it)
Leggi tutta la notizia Ma rispetto alla quale, di fronte alla fuga dalle responsabilità a cui si assiste in... (Virgilio)
“La crisi idrica che stiamo vivendo ha una portata di eccezionalità straordinaria che non va sminuita a semplice problema comunicativo o di interpretazione politica. Siamo in ‘Stato di emergenza’. (Sassilive.it)
sottolineare con forza l’estrema consapevolezza con la quale pretendiamo dal Primo Cittadino risposte esaustive, puntuali ed assertive circa il bisogno primario che abbiamo tutti il dovere di difendere: l’acqua. (Basilicata24)