KTM: "Nonostante la crisi per i clienti non cambia nulla"

Nonostante la difficile fase che sta attraversando, KTM rassicura i clienti su eventuali conseguenze di questa fase di ristrutturazione. “Per i nostri clienti non cambierà nulla”, ha spiegato la direzione. “Naturalmente garantiamo la continuità nella consegna di moto, ricambi e accessori alle solite condizioni. Non ci saranno irregolarità nel flusso delle merci né nel servizio ai clienti”. Nei prossimi tre mesi KTM sarà sottoposta a una fase di ristrutturazione per allineare l'azienda alla domanda globale. (Dueruote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La situazione è così critica che l'azienda ha già proceduto a licenziamenti ed è intenzionata a sospendere la produzione di moto nei siti austriaci nei mesi di gennaio e febbraio del prossimo anno. In questo momento starebbe cercando di recuperare almeno 100 milioni di euro per continuare l'attività oltre il 2024. (Moto.it)

All’orizzonte della KTM, purtroppo, ci sono soltanto nuvole nere. Anzi, nerissime. Il colosso delle due ruote europeo ha infatti presentato nella giornata di ieri istanza di fallimento al tribunale di Ried im Innkreis (Austria), a causa del mancato pagamento di 1,8 miliardi di euro dovuti ai creditori. (OA Sport)

Sono definizioni che possono dire poco ai più, ma che nel vocabolario degli industriali hanno un significato ben preciso: situazione disperata. E’, di fatto, quella in cui si trova KTM e il gruppo padre Pierer Mobility, con le carte depositate negli uffici dei tribunali austriaci che raccontano uno scenario ben diverso da quello “preoccupante ma non troppo” descritto fin qui da Stefan Pierer e dagli altri manager dell’azienda. (MOW)

KTM: oggi i libri in tribunale, il perché di una crisi

L'azienda mantiene un certo riserbo sulla situazione, limitandosi a comunicare di dover fronteggiare "difficoltà significative". (HDmotori)

Le cadute sono state decisamente troppe e su questo dovrà lavorare, però nel 2025 avrà più esperienza e dovrebbe riuscire a gestire meglio le diverse situazioni di gara. MotoGP, Acosta: quali … (Corse di Moto)

Libri in tribunale (inSella)