Vespucci mania a Ortona: sold out lampo e polemiche, in 30 minuti spariti tutti i posti
In appena mezz’ora è andato tutto esaurito. L’Amerigo Vespucci, il celebre veliero della Marina Militare noto come “la nave più bella del mondo”, sbarcherà a Ortona dal 4 al 6 aprile, ma le visite a bordo – previste il 5 dalle 12 alle 22 e il 6 dalle 10 alle 22 – sono già un miraggio: tutti i posti disponibili sono stati prenotati in un lampo. Il via libera alle registrazioni è scattato ieri sera intorno alle 20, senza preavviso ufficiale. (ChietiToday)
La notizia riportata su altre testate
Una piccola gioia per le ragazze di Daniele Santarelli dopo la sconfitta di ieri nella semifinale scudetto contro Novara che ha interrotto la serie di 50 vittorie consecutive delle Pantere venete. Le campionesse della Prosecco Doc Imoco Volley di Conegliano hanno fatto visita alla nave scuola della Marina Militare per un tour esclusivo alla scoperta del veliero ormeggiato a Venezia per la seconda tappa del tour Mediterraneo, l'iniziativa itinerante che conclude il giro del mondo cominciato l'1 luglio 2023. (Sport Mediaset)
Dopo il successo del Tour Mondiale che in 20 mesi di navigazione l’ha portata a raggiungere 35 porti nei 5 continenti percorrendo oltre 46.000 miglia, la storica nace è ora impegnata nel Tour Mediterraneo che toccherà complessivamente 17 tappe e si concluderà a Genova il prossimo 10 giugno, in occasione delle celebrazioni della Giornata della Marina Militare (corriereadriatico.it)
Questa mattina, le acque di Venezia si sono tinte dei colori delle oltre cento imbarcazioni che hanno reso omaggio all’Amerigo Vespucci, la leggendaria nave scuola della Marina Militare Italiana. Un evento straordinario, che ha regalato ai cittadini e agli spettatori una delle immagini più suggestive degli ultimi anni: il grande saluto dall’acqua al veliero più bello del mondo. (Vela Veneta)
partecipazione. La folla Le immagini parlano da sole: una folla ordinata e incuriosita, bandiere al vento e un continuo afflusso di visitatori che hanno voluto rendere omaggio al celebre veliero simbolo e orgoglio del mare italiano. (ilgazzettino.it)
Il veliero rimarrà all'Arsenale fino a lunedì, quando poi riprenderà il suo viaggio verso Ancona. Qui è stata omaggiata dalle remiere e dalle imbarcazioni storiche della laguna. (la Repubblica)
Ora, il veliero resterà nel capoluogo veneto fino al 31 marzo, prima di ripartire verso Ancora, dove resterà fino al 3 aprile (Sky Tg24 )