L'orrore del drone lanciafiamme sulla frontiera ucraina. E il mistero su chi l'ha costruito

I siti filorussi lo presentano come una nuova arma progettata dagli ingegneri di Mosca; quelli ucraini invece sostengono che si tratti di una loro invenzione. Ma le immagini del drone lanciafiamme sono comunque impressionanti: l'ordigno getta una sostanza incendiaria con precisione, poi si autodistrugge. La finalità è chiara: eliminare le postazioni mimetizzate nei filari di alberi che caratterizzano la campagna dell'Ucraina meridionale. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

" ROMA, 07 SET " "I droni ucraini possono colpire strutture militari della Federazione Russa a una distanza massima di 1.800 chilometri": lo ha reso noto su Facebook il capo ... (Virgilio)

In particolare, 12 veicoli senza pilota sarebbero stati abbattuti sulla regione di Bryansk e altri tre su quella di Tula. Raffica di droni ucraini nella notte contro la Russia, secondo quanto rendono noto le autorità locali citate dall'agenzia di stampa Tass. (Corriere della Sera)

causa degli attacchi aerei (ucraini). L'intera infrastruttura capo dell'intelligence militare ucraina, Kyrylo Budanov, come (Tuttosport)

Guerra Ucraina, i droni di Kiev su Mosca. Donbass, avanzata russa

È in grado di fondere anche le corazze dei carri armati. Questi velivoli scagliano una micidiale pioggia di termite, una miscela incandescente e inarrestabile che raggiunge i 2.500 °C. (Fanpage.it)

I soldati di Mosca stanno usando un nuovo tipo di droni nel conflitto ucraino profondamente segnato dal vasto e diversificato impiego di questa arma per ovviare alle contromisure che sono state schierate sul campo allo scopo di inficiarne lo scopo. (il Giornale)

Più di 40 sono stati abbattuti mentre sorvolano l’oblast di Kursk, teatro della sorprendente invasione ucraina. Nelle ultime 24 ore, su Russia e Ucraina si è abbattuta una vera e propria pioggia di fuoco. (ilmessaggero.it)