Gli stabilimenti italiani di Stellantis: dove sono, cosa producono e i giorni di cassa integrazione
– Giornata difficile a Piazza Affari per Stellantis dopo le dimissioni del ceo Carlos Tavares per divergenze con il Cda. Al posteo del manager francese si è insediato un comitato esecutivo guidato dal presidente John Elkann, che ha il compito di designare il successore entro la metà del 2025. Preoccupazione negli ultimi mesi per il futuro delle fabbriche italiane, che sono tutte interessate dalla cassa integrazione con sospensione prolungata dell'attività produttiva fino alla fine delle festività natalizie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
Oggi, lunedì 2 dicembre, il titolo segna un calo del 10% a 11,28 euro, toccando un nuovo minimo dal 2 luglio del 2022, quando scese fino a 11,2 euro. Le dimissioni dell'ad di Stellantis Carlos Tavares fanno fare un tonfo all'azienda a Piazza Affari (Liberoquotidiano.it)
Le dimissioni di Carlos Tavares, ceo del gruppo automobilistico Stellantis hanno scatenato molte reazioni nel mondo politico. Da destra a sinistra, infatti, tutti preoccupati per il futuro del gruppo e chiedono a gran voce che il presidente John Elkann, che guiderà il nuovo comitato esecutivo in attesa di un nuovo ceo, riferisca in Parlamento. (Italia Oggi)
Pd-M5S-Avs-Azione: "Elkann riferisca immediatamente in Parlamento" (LAPRESSE)
"Stamattina, a seguito delle dimissioni di ieri dell'amministratore delegato di Stellantis, ho inviato una lettera di richiesta di audizione del presidente Elkann". Lo ha detto Alberto Gusmeroli, presidente della Commissione Attività produttive della Camera, ospite al programma Start di Sky Tg24. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il mandato di Carlos Tavares alla guida di Stellantis doveva scadere a inizio 2026 e il manager portoghese, nonostante una serie di problemi sulle vendite, i livelli produttivi, la transizione verso... (Il Messaggero - Motori)
Chi è Carlo Tavares, chiamato a raccogliere l'eredità di Marchionne (AGI - Agenzia Italia)