Trattativa chiusa, ora visite e firma: Nicolò Zaniolo è dell'Atalanta

Di Fabio Gennari Quasi un mese di trattative, depistaggi, smentite e conferme. La proposta dell'agente, poi la Fiorentina che incombeva e l'Atalanta che non andava oltre il prestito con diritto. Alla fine, grazie anche alla volontà del ragazzo, si è arrivati a una conclusione che mette d'accordo tutti: Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore dell'Atalanta. L'operazione è stata definita nei dettagli questa sera, mercoledì 3 luglio, e premia la costanza dei nerazzurri, che hanno sempre tenuto botta sulla volontà di non prendere il ragazzo a titolo definitivo. (Prima Bergamo)

Su altri giornali

Con probabilità raggiungerà poi Bergamo in giornata per firmare il contratto. Ai turchi vanno 3 milioni per il prestito oneroso, più 16 nel momento del riscatto e altri 2,5 di bonus, arrivando a un massimo di 21,5: il giocatore è atteso stamattina per le visite mediche. (L'Eco di Bergamo)

Una settimana fa alla Madonnina c’era il difensore britannico Benjamin Godfrey, primo acquisto nerazzurro, prelevato dall’Everton per 10 milioni. L’attaccante spezzino classe ‘99 è a Milano per svolgere le tradizionali visite mediche presso la clinica La Madonnina, la struttura abitualmente utilizzata dallo staff sanitario nerazzurro per le visite mediche dei nuovi acquisti. (Quotidiano Sportivo)

Nicolò Zaniolo si appresta al ritorno in Italia e lo farà con la maglia dell'Atalanta. Infatti, anche secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb è stato raggiunto un accordo tra la società di Bergamo e il Galatasaray per il trasferimento dell'ex calciatore della Roma alla corte di Gasperini. (Milan News)

L'Atalanta trova l'accordo per Zaniolo: sarà un nuovo giocatore nerazzurro

La lunga trattativa per l’ex romanista con il Galatasaray sembra incanalata verso la fumata bianca, con un’intesa di massima già raggiunta su un prestito oneroso da 2 milioni e un riscatto facoltativo intorno ai 18 milioni, riscatto che diventerebbe vincolante solo ad una serie di condizioni legate alle presenze e al minutaggio del calciatore, ovvero circa il 70-80% dellepresenze complessive. (IL GIORNO)

Calciomercato Monza: Colpani potrebbe dire addio Su tutti quello della Fiorentina che, con l'arrivo di Palladino in panchina, potrebbe diventare la destinazione maggiormente gradita dallo stesso calciatore. (Fantacalcio ®)

MERCATO Nicolò Zaniolo sarà un nuovo giocatore dell'Atalanta. I nerazzurri hanno trovato l'accordo con il Galatasaray e a questo punto manca solo l'annuncio ufficiale: l'ex Roma è pronto a legarsi alla squadra di Gasperini a partire dalla prossima stagione e tornare a giocare in Serie A. (Sport Mediaset)