L'ascesa di Mufasa prima del Re Leone: il prequel è al cinema
“Questa storia ha inizio ben oltre le montagne e le ombre. Dall’altra parte della luce era nato un leone senza una goccia di nobiltà nel sangue: un leone che avrebbe cambiato la nostra vita per sempre. La terra tremerà, il destino ti attende”. È già il trailer di Mufasa: Il Re Leone ad anticipare quello che il grande pubblico potrà vedere sul grande schermo dal 19 dicembre 2024. Il film è il sequel del live-action del 2019 e promette di essere uno dei maggiori incassi cinematografici del periodo natalizio. (Artribune)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al secondo posto la commedia del duo Siani-Pieraccioni, Io e te dobbiamo parlare, incassa 251.595 euro, una media di 623 a cinema e un totale di 445.307 euro. ll precedente film di Siani Succede anche nelle migliori famiglie, uscì a Capodanno 2024 e chiuse a 5,7 milioni, mentre Pare parecchio Parigi di Leonardo Pieraccioni, uscito il 18 gennaio 2024, terminò la propria corsa a circa 3,3 milioni. (Cineguru)
Per Mufasa - Il re leone, prequel sia del classico di animazione anni '90 sia del live action di Jon Favreau, Disney ha scelto Barry Jenkins, premiato con l'Oscar alla migliore sceneggiatura per Moonlight (anche miglior film del 2017, ormai entrato nella memoria collettiva soprattutto per il clamoroso errore che ha visto la statuetta andare da La La Land all'opera di Jenkins). (Movieplayer)
ROMA – In Mufasa: Il Re Leone, il pubblico avrà finalmente l’opportunità di conoscere il passato di Sarabi, la futura regina e madre di Simba. Sotto la direzione di Barry Jenkins, Boone esplora l’evoluzione di un personaggio che non è soltanto una madre e una moglie, ma una giovane leonessa in cerca della propria identità. (The Hot Corn Italy)
La giornata di giovedì 19 dicembre, grazie alle diverse e importanti uscite natalizie, ha chiuso con 1.376.570 euro di incasso (205.691 spettatori) su 2.791 schermi, +36% rispetto al 21 dicembre 2023 e +115% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)
Il film esordisce con ben 616mila euro e oltre 82mila spettatori, seguito a grande distanza da Io e te dobbiamo parlare, con 193mila euro e 26mila spettatori e Diamanti, che apre con 174mila euro e 25mila spettatori. (MYmovies.it)
ROMA – Interpretare personaggi iconici come Mufasa e Scar in un prequel che racconta le origini de Il Re Leone è una sfida ricca di emozioni e responsabilità. Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr., rispettivamente voci di Mufasa e Taka, hanno affrontato questa avventura sotto la direzione di Barry Jenkins. (The Hot Corn Italy)