Schifani 'L'autonomia non sottrae risorse al Sud'

Più informazioni:
Morti sul lavoro

“Nessuna preoccupazione perché il Mezzogiorno deve modernizzarsi. È una riforma che non sottrae risorse al Sud anche perché prima di essere esecutiva vengano individuati a livello nazionale i Livelli essenziali delle prestazioni e le relative risorse, in modo tale che non esistano una serie A e una serie B sui diritti fondamentali del cittadino". Così il presidente della Regione Siciliana e del Consiglio nazionale di Forza Italia, Renato Schifani, a margine di una conferenza stampa a Roma (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato la legge sull'autonomia differenziata: "Disposizioni per l'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione". (Liberoquotidiano.it)

Si legge sul quotidiano sanità. (I Due Punti)

Roma, 25 giu. - "Ditemi se questi non sono toni da guerra civile, non so a chi si riferisca Meloni, noi facciamo una battaglia di merito alle loro riforme, proponiamo una strada alternavita, capisco sia difficile accettare la sconfitta sonora di ieri e il tentativo di far parlare d'altro o di altri, perché non sono questi i nostri toni, non lo sono mai stati". (Il Sole 24 ORE)

Autonomia, Mattarella promulga la legge

Le parole della Renna “L’autonomia differenziata non è l’autonomia che volle Sturzo, non è coerente né con il dettato costituzionale né con lo statuto siciliano, rimasto inattuato. L’autonomia differenziata spacca in due il nostro paese, sacrificando il Sud e la Sicilia”. (BlogSicilia.it)

Autonomia, Conte: "Meloni con la secessione realizza i sogni di Bossi e calpesta il tricolore" 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

La premier Meloni difende la misura. Forti critiche da parte delle opposizioni. Era stata approvata alla Camera il 19 giugno (LAPRESSE)