Nuova ondata di caldo dal Nordafrica: temperature record

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

Il massimo della sua potenza al Centro-nord 1' DI LETTURA ROMA – L’Italia sarà ‘colpita’ da una nuova ondata di caldo. È in arrivo, infatti, un anticiclone nordafricano che dal weekend innalzerà le temperature di almeno tre-quattro quadri. Si tratterebbe di un record per agosto, non verificatosi ai primi del mese ma a circa dieci giorni dall’inizio di settembre. “Caldo anomalo e straordinario per il periodo” Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che Nerone invaderà l’Italia con asse Sud-Ovest / Nord-Est, espandendosi dal Marocco verso il Nord Italia. FOGGIA – Nerone pronto ad invadere l’Italia. (StatoQuotidiano.it)

Un fine settimana infuocato per l'Italia con punte fino a 40 gradi. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, l'ondata di caldo dovrebbe avviarsi con il weekend, quando l'anticiclone africano tornerà ad espandersi tra l'Europa occidentale e il Mediterraneo centro-occidentale. (AGI - Agenzia Italia)

Le previsioni Caldo Eccezionale in Arrivo (BlogSicilia.it)

L'anticiclone africano ci accompagnerà sino al weekend e oltre, posizionandosi sul Nord Italia e facendo schizzare la colonnina di mercurio sino a picchi di 38-40 gradi. A dirlo sono le previsioni dell'esperto Daniele Berlusconi di 3BMeteo. (Prima Bergamo)

Avevamo dato poca importanza alle infiltrazioni di aria fresca da est e invece sembra che saranno proprio loro a infliggere un primo colpo, quasi mortale, all'anticiclone africano che sta per raggiungere l'Italia Ma partiamo dall'inizio, l'alta pressione sub tropicale non è ancora arrivata sul nostro Paese a causa di una saccatura atlantica che sta portando forti temporali sull'Europa centrale e su parte del Nord Italia (3bmeteo)

Una nuova pulsazione dell’anticiclone africano verso l’Europa occidentale porterà, nel corso del prossimo weekend, i massimi di pressione proprio tra Francia, Alpi e Nord Italia con lo zero termico che salirà fin verso i 5.000 metri“. (Dire)