Federconsumatori contro il bonus bollette 2025, attacco al governo: "Misura inadeguata e insufficiente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federconsumatori Rimini critica aspramente il cosiddetto “bonus bollette“. Nei giorni scorsi il governo Meloni ha approvato un decreto che prevede un aiuto economico di 200 euro per tre mesi per le famiglie che hanno un Isee non superiore ai 25 mila euro. La misura è stata pensata per far fronte al caro energia. Per Federconsumatori, però, il contributo è insufficiente. Bonus bollette, Federconsumatori attacca il governo Meloni I suggerimenti di Federconsumatori L'associazione: "Cercare risorse negli extraprofitti delle aziende del settore" Bonus bollette, Federconsumatori attacca il governo Meloni L’ente invoca “interventi urgenti che possano dare sollievo alle famiglie” in quanto ritiene che il bonus bollette è “ancora insufficiente” in quanto “non fa altro che ampliare la platea del bonus energia, estendendola ai nuclei con Isee fino a 25 mila euro, ma riducendone in maniera insoddisfacente e risibile la durata”. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Rubino Energas, da sempre impegnata nel supporto alla comunità, lancia un’iniziativa volta a informare e assistere famiglie e imprese del territorio, garantendo un accesso chiaro e semplificato agli incentivi previsti dal nuovo decreto. (l'Immediato)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le bollette continuano a pesare sulle famiglie ma qualcosa potrebbe cambiare a breve: il Governo studia nuove misure. Il peso delle bollette negli ultimi anni è diventato sempre più insostenibile per milioni di famiglie italiane, i costi dell’energia, sia elettrica che del gas hanno subito aumenti vertiginosi, spinti dalla crisi internazionale e da dinamiche economiche poco favorevoli. (Building CuE)
Con una popolazione prevista di 2,5 miliardi entro il 2050, il continente deve prepararsi per affrontare una crescente domanda di energia, che richiede soluzioni urgenti e sostenibili. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il decreto legge per far fronte alle bollette energetiche ha una sua storia tutta del BelPaese. A partire dal fatto che sono provvedimenti che durano alcuni mesi, e poi si vedrà In sede di presentazione dello stesso ci è stato detto che si arrivava a bonus di 200 e fino a 500 euro. (Aduc)
Dopo il via libera del provvedimento a sostegno di famiglie e imprese per il caro bollette annunciato ieri dal presidente della giunta provinciale Maurizio Fugatti sono seguite le polemiche da parte delle minoranze, dei sindacati e di molti cittadini. (la VOCE del TRENTINO)