In Sala Rossa la Giornata contro la violenza sulle donne – CittAgorà

Anche la Sala Rossa ha celebrato la Giornata mondiale contro la violenza sulle #donne, con un incontro, questo pomeriggio, dove sono state presentate alcune iniziative concrete, destinate a sensibilizzare l’opinione pubblica per contrastare la violenza di genere. Ha introdotto l’incontro la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo che, come prima cosa, ha ricordato le motivazioni che portarono l’Onu, nel 1999, a celebrare il 25 novembre quale giornata contro la violenza sulle donne. (Città di Torino)

Su altri giornali

foto di pietro.lazzerini Fonte: Dall'inviato Ludovico Mauro (Firenze Viola)

L’evento, promosso dalla Segretaria della Uil Enza Meli, si è tenuto presso il liceo “Lombardo Radice” di Catania, con una significativa partecipazione di studenti e docenti. (UIL Polizia)

In data odierna, 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne:”, l’Istituto di Istruzione Superiore “Tulliano” di Arpino è stato protagonista di un flash mob che si è tenuto nella centralissima piazza Municipio. (Frosinone News)

Lezione all’Edicola della Legalità. Per fermare ogni forma di sopruso

Nel 2023 gli ammonimenti da parte della Questura di Forlì-Cesena nei confronti di persone che hanno usato violenza (in questo caso parliamo soprattutto di violenza domestica e stalking) erano stati 17, nell’anno ancora in corso siamo già a quota 48 ("E altri due ne emetteremo nei prossimi giorni", anticipa il vice questore Maurizio Maccora). (il Resto del Carlino)

Anche quest’anno la Questura di Caltanissetta, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha aderito all’iniziativa “Orange the world”, promossa da “UN Women”, ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere, impegnato nella lotta verso ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne, illuminando di arancione anche l’edificio del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela di via Calogero Zucchetto. (il Fatto Nisseno)

Cyberbullismo, violenza di genere, revenge porn, ma anche episodi di violenza cittadina, con particolare riferimento agli eventi accaduti in piazza Dante nelle scorse settimane. (LA NAZIONE)