Autonomia e referendum, i parlamentari sardi di centrodestra: «Richiesta sbagliata»

Autonomia e referendum, i parlamentari sardi di centrodestra: «Richiesta sbagliata»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

«La richiesta di referendum partita anche dalla Sardegna, contro l'Autonomia Differenziata, è una scelta sbagliata». Non si sono fatte attendere le reazioni dal centrodestra sardo, in particolare dei parlamentari isolani presenti al vertice con la Giunta Todde, convocato a Villa Devoto. «La scelta apre un fronte nuovo - ha spiegato il deputato di FDI Francesco Mura - la Sardegna, dopo 70 anni, di fatto abbandona la storica battaglia per l'autonomia». (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

I Cinque Stelle siciliani: "Meloni vorrebbe spaccare l'Italia. Ma l'Ars dorme e i partiti giocano a spartirsi la sanità" (Buttanissima Sicilia)

Una operazione che, formalmente, ha concluso una raccolta cominciata prima dell’estate e che ha visto sul territorio diversi banchetti organizzati a Marina di Sibari, a Lauropoli, al Parco del Monte e poi in giro per tutta Cassano. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Il Presidente del Consiglio regionale Piero Comandini e il vicepresidente Giuseppe Frau, quali delegati dell’Assemblea, hanno presentato questa mattina in Cassazione le richieste, a norma dell’articolo 75 della Costituzione, per l’abrogazione della legge n. (Sardegna Live)

AutonoMIA, TUA o NOSTRA?. | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia

Nella sede della Cgil di via Toledo i plichi si accumulano sulla scrivania. Sarà possibile continuare a firmare on line (537.503, le adesioni gi… (La Repubblica)

Il presidente del Consiglio regionale Piero Comandini e il vicepresidente Giuseppe Frau, come delegati dell'Assemblea, stamattina hanno presentato in Cassazione le richieste per l'abrogazione della legge numero 86 del 2024 sull'Autonomia differenziata, nota anche come legge Calderoli. (L'Unione Sarda.it)

L'obiettivo dell'incontro è scendere nel merito della legge evitando ogni narrazione propagandistica per capire quali luci e ombre porta questa norma. Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sull' Autonomia Differenziata abbiamo organizzato questa opportunità il prossimo 4 ottobre a Castelfranco Veneto. (Oggi Treviso)