La croce di Lampedusa apre il Giubileo a Napoli, nel nome dei migranti

La croce di Lampedusa apre il Giubileo a Napoli, nel nome dei migranti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Sono i giovani di Napoli ad aprire il giubileo 2025. Portando una grande croce sulle spalle, che oggi pomeriggio passerà tra la folla del centro storico all’uscita dal duomo. È quella di Lampedusa, simbolo dell’odissea dei migranti, che con il suo cammino tra i fedeli dà inizio all’anno giubilare in città, in contemporanea con tutte le diocesi. Nel segno dell’accoglienza. Come è tradizione del re… (La Repubblica)

Su altri media

VALPERGA Il santuario di Belmonte a Valperga è l’unica chiesa giubilare dell’Alto Canavese tra quelle che fanno capo alla diocesi di Torino. (La Sentinella del Canavese)

Il cardinale Repole, arcivescovo di Torino, ha indicato le 12 chiese giubilari della sua Diocesi: tra queste c’è anche la Collegiata Ss. Pietro e Paolo di Carmagnola. Si tratta di «spazi di accoglienza in cui generare speranza» che si affiancano alle Porte Sante e alle chiese giubilari in Roma; luoghi per sacri pellegrinaggi e pie visite in circoscrizioni ecclesiastiche diverse da Roma e dalla Terra Santa. (Il carmagnolese)

Dopo l’apertura dell’anno Giubilare a San Pietro da parte di Papa Francesco a cui lo stesso Santo Padre ha voluto dare il tema «Pellegrini di speranza» anche la Chiesa agrigentina, domenica 29 dicembre, aprirà l’Anno Giubilare con una solenne Celebrazione Eucaristica nella Basilica Cattedrale presieduta dall’Arcivescovo, Alessandro Damiano. (Grandangolo Agrigento)

Anno Santo, in Cattedrale la messa di avvio del Giubileo

Chiariello: “Sono state tre gare difficili” Così il giornalista: “In tre partite consecutive il Napoli ha fatto 9 punti e non era scontato. Sono state tre gare difficili. Ad Udine il Napoli nel primo tempo è stato parecchio insoddisfacente, andando sotto per un rigore casuale, ma trovando nella ripresa la forza di ribaltare il risultato con un perentorio 1-3. (Terzo Tempo Napoli)

Il “Giubileo della Speranza” è l’Anno Santo indetto dalla Chiesa cattolica, celebrato ogni 25 anni. (TrgMedia)

TERAMO – Anche la Diocesi di Teramo-Atri si appresta a celebrare l’apertura delle porte sante nell’anno di Giubileo inaugrato da Papa Francesco la sera di Natale nella Basilica di San Pietro. sul tema ‘Pellegrini di speranza’. (emmelle.it)