Mattarella arriva a Altare Patria per il Giorno dell'Unità Nazionale accolto dall'inno nazionale
Mattarella arriva a Altare Patria per il Giorno dell'Unità Nazionale accolto dall'inno nazionale 04 novembre 2024 Il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Il Presidente Mattarella: "Paese unito e portatore di pace". Il 4 novembre si ricorda la fine della Prima Guerra Mondiale e l'armistizio che portò al recupero dei territori di Trento e Trieste. All'altare della Patria la deposizione della corona sulla Tomba del Milite Ignoto da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, alla presenza della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e del presidente del Senato, Ignazio La Russa (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
I bambini delle scuole veneziane accolgono Mattarella a San Marco: "Per noi un giorno speciale" (La Nuova Venezia)
La cerimonia è proseguita, alle ore 10.00, presso il Sacrario Militare – Parco della Rimembranza, con l’Alzabandiera e gli Onori ai Caduti. Minuto, 38 secondi di lettura (prefettura.interno.gov.it)
E’ seguita la solenne cerimonia dell’alzabandiera sulle note dell’Inno nazionale. Alle nove del mattino, la fanfara del Dodicesimo reggimento carabinieri Sicilia si è esibita per le scolaresche del quartiere San Filippo Neri, in una delle insule dello Zen 2. (La Repubblica)
Si è tenuta questa mattina, presso il monumento ai caduti in Piazza Vittorio Veneto a Trapani, la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con la partecipazione del Prefetto di Trapani, Daniela Lupo, delle autorità civili, militari e religiose della provincia, i Sindaci e le Deputazioni regionali della provincia, rappresentanti della comunità scolastica locale, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e la cittadinanza. (prefettura.interno.gov.it)
COMUNICATO STAMPA Minuti, 0 secondi di lettura (Ministero dell‘Interno)
Le voci raccolte da Isabel Barbiero tra la gente in Piazza San Marco per la cerimonia del 4 novembre alla presenza del Presidente Sergio Mattarella. Nell'ordine: Michela Zardon da Venezia, Alvise Vianello da Pellestrina e Marisa ed Ernesto da Treviso. (La Nuova Venezia)