"Siamo imprenditori, non delinquenti": violenti proteste a Roma: feriti

In precedenza in piazza Montecitorio aveva preso la parola al microfono, tra gli altri, il deputato Vittorio Sgarbi.

(ansa, 06 APRILE 2021) Tafferugli in piazza Montecitorio tra manifestanti e polizia durante la manifestazione di commercianti e ristoratori per chiedere le riaperture.

È quanto urlano ai megafoni in piazza Montecitorio i commercianti e ristoratori che manifestano chiedendo riaperture

La polizia ha effettuato diverse cariche quando i manifestanti hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell’ordine. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Cronaca. . Ristoratori a Montecitorio caricati dalla polizia: fermato Momi e rilasciato dopo tre ore. martedì, 6 aprile 2021, 22:11. di aldo grandi. Questo è l'Islam che ci piace. Sarà il magistrato, gli hanno spiegato, a decidere se procedere nei suoi confronti individuando, attraverso i video girati dalla polizia, ipotesi di reato. (La Gazzetta di Lucca)

Lanciati oggetti, la polizia in assetto antisommossa ha contenuto i manifestanti | CorriereTv. Momenti di tensione alla manifestazione in corso davanti Montecitorio. La polizia, che transenna l’area antistante la Camera dei deputati in assetto antisommossa, ha contenuto i manifestanti, che stanno protestando da alcune ore al grido di «libertà, libertà» (Corriere della Sera)

“Buffoni” e “libertà” le urla partite dalla piazza, dove i manifestanti hanno sfondato le transenne, venendo respinti dalle forze dell’ordine. Stampa. Autostrada bloccata a Caserta, caos traffico a Milano e soprattutto tafferugli in piazza Montecitorio a Roma (Salernonotizie.it)

E ha ricordato che, "noi viviamo di turismo e di ospitalità. Lo Stato ha chiuso tutto, nessuno sgravio fiscale, nessun aiuto in Italia come è avvenuto in altri Paesi. (Adnkronos)

L’apice delle proteste è a Roma, davanti alla Camera dei deputati. E le proteste sono culminate a Roma in piazza Montecitorio, con qualche centinaio di manifestanti, arrivati anche da altre città. (Avvenire)

Gli episodi più gravi riguardano la Capitale, dove si sono concentrati partite Iva e ristoratori arrivati da tutta Italia. Una contestazione che invoca la fine delle restrizioni, senza più voler più dar conto alle cifre della pandemia (L'Arena)