Quindicenne ucciso a Napoli, è stato uno scontro tra gruppi del Mercato e della Sanità. Due giovanissimi indagati per armi

Quindicenne ucciso a Napoli, è stato uno scontro tra gruppi del Mercato e della Sanità. Due giovanissimi indagati per armi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un gruppo formato da otto scooter, almeno cinque pistole usate, quasi venti proiettili esplosi e una vittima. Sono i numeri dello scenario di guerra a cui si è assistito nella notte tra mercoledì e giovedì, quando due bande di ragazzini, poco più che bambini, una del rione Sanità e l’altra della zona del Mercato, si sono affrontate a colpi di pistola per questioni di territorialità da difendere. Ci sarebbe questo dietro l’omicidio di Emanuele Tufano, il 15enne assassinato poco prima che raggiungesse il corso Umberto da via Carminiello al Mercato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

È stato perso tempo prezioso: e quando poi esplodono i bubboni, come nell’ultimo tragico caso del 15enne ucciso a Napoli, allora torniamo a ricordarci che c’è un problema enorme da affrontare. (ilmattino.it)

Lo scenario che emerge dalle prime indagini sulla tragica sparatoria dell'altra notte, costata la vita al quindicenne Emanuele Tufano, porta a una logica di gruppi giovanili anche con ragazzi incensurati estranei a interessi e guadagni criminali, che si sfidano a colpi di pistola per difendere fette di piazze e marciapiedi come fossero delle loro proprietà notturne. (ilmattino.it)

Indagini serrate per scoprire chi e percheè ha ucciso Emanuele Tufano, 15 anni, durante quella che appare sempre più una sparatoria tra bande di minorenni. Il resoconto di Ciro De Pinto sul quotidiano Roma. (Ottopagine)

Emanuele Tufano ucciso a 15 anni a Napoli, due minorenni indagati per armi

Visite (TERRANOSTRA | NEWS)

A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Eccola la prima (e interlocutoria) svolta della inchiesta sull’omicidio del 15enne del rione Sanità, giovedì notte al rione Mercato. Tra questi anche il ragazzo che avrebbe fatto materialmente fuoco, uccidendo Emanuele Tufano. (ilmattino.it)