Influenza, via libera a 8 vaccini per affrontarla: il timore di Pregliasco per quanto successo in Australia

Influenza, via libera a 8 vaccini per affrontarla: il timore di Pregliasco per quanto successo in Australia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie SALUTE

Con la metà di settembre è iniziato un primo calo delle temperature, ma gli esperti guardano con attenzione soprattutto alla stagione autunnale e invernale, che porterà con sé l’influenza. Le prime indicazioni, in arrivo dall’Australia, fanno prevedere che quest’anno potrebbe essere “più intensa” rispetto a quella del 2023-2024, quando si sono registrati comunque 15 milioni casi di influenza e virus parainfluenzali (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

I medici di famiglia si stanno già organizzando per reperire le dosi. Roberto Nasorri segretario provinciale medici di medicina generale, come mai si parte prima come mai? "Il 1 ottobre con le rsa, dalla settimana successiva col resto della popolazione a partire da fragili e malati cronici, quindi il resto della popolazione. (LA NAZIONE)

I primi freddi segnano anche l’arrivo delle prime influenze. Cosa aspettarci quest’anno? Ci spiega tutto il dottor Pregliasco. (Abruzzo Cityrumors)

La campagna della Regione sta per partire, la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e offerta gratuitamente dai 60 anni di età e ai soggetti a rischio di qualsiasi età. Il virus dell'influenza e quello del Covid possono portare complicanze anche gravi, ecco perchè la vaccinazione rappresenta un'importante misura di protezione. (LA NAZIONE)

Antinfluenzale per bambini e ragazzi, il pediatra: “Consigliato dai sei mesi in su”

L'autunno si avvicina e i sintomi influenzali rappresentano un fastidio per molti e per alcuni anche un rischio. Covid, in arrivo la nuova circolare sui vaccini. (ilmessaggero.it)

Sono 8 i vaccini autorizzati dall'Aifa e dall'Agenzia europea dei medicinali (Ema) per l'immunizzazione contro l'influenza stagionale destinata a diffondersi tra il 2024 e il 2025. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In base al programma della campagna vaccinale 2024/2025, sarà possibile iniziare a chiederlo a partire dal prossimo 7 ottobre. Il dottor Luigi Greco, noto pediatra e consigliere dell’Ordine dei Medici di Bergamo, spiega: “La maggior parte dei pediatri hanno già richiesto le dosi. (BergamoNews.it)