Familia: videointerviste alla Casa delle Donne a Francesco Gheghi, Francesco Di Leva e Francesco Costabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quando la violenza irrompe tra le mura di una casa, l’inferno si espande e restano bruciati tutti. Familia è il nuovo film di Francesco Costabile che racconta la storia vera di Luigi Celeste detto Gigi, sulla quale lui stesso ha scritto un libro intitolato Non sarà sempre così, da una frase che gli sussurra la sua ragazza mentre lui la saluta prima di consegnarsi alla polizia. Perché Gigi alla fine suo padre lo ammazza, tanto, come gli dice lui stesso, è fatto così e non cambierà mai. (SpettacoloMania)

La notizia riportata su altri media

Quelle paro… La spirale dell’autodistruzione. (la Repubblica)

Il film racconta bene le fasi dell’annientamento di una donna: impedirle di vestire come vuole, controllarla ossessivamente, vietarle di lavorare, proibirle di parlare, insultarla, riempirla di botte, ridurla a niente. (Grazia)

Il film "Familia" racconta le vicende di Luigi Celeste (interpretato da Francesco Gheghi), ventenne che vive con sua madre Licia e suo fratello Alessandro. Sono quasi dieci anni che nessuno di loro vede Franco, compagno e padre, che ha reso l’infanzia dei due ragazzi e la giovinezza di Licia un ricordo fatto di paura e prevaricazione. (Radio Monte Carlo)

Presentato al Festival di Venezia, “Familia” arriva nelle sale italiane pronto a conquistare il pubblico. Il film, diretto dal regista di origine cosentine, Francesco Costabile, in Laguna ha riscosso grandi applausi e l’attore protagonista, Francesco Gheghi, ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile nella sezione Orizzonti. (LaC news24)

Costabile i… BOLOGNA – Una vita a metà tra il set e le aule delle Aldini Valeriani dove Francesco Costabile, 44 anni, continua a insegnare Grafica e comunicazione. (La Repubblica)

Un film tratto da una storia vera raccontata in prima persona in un libro scritto dal protagonista. La storia di una violenza domestica durata anni e di cui i figli sono stati spettatori per troppo tempo. (Sky Tg24 )