Umbria. Stefania Proietti è la nuova presidente: “Sanità pubblica al primo posto”
Umbria. Stefania Proietti è la nuova presidente: “Sanità pubblica al primo posto” Vince con il 51,13% delle preferenze, a fronte del 46,17% dell’ex presidente della Regione e candidata di centrodestra Donatella Tesei. E la neo presidente mette la sanità al primo punto: “E' quello che abbiamo percepito in queste settimane in giro per l'Umbria, non possiamo non tenere conto di quello che ci hanno chiesto i cittadini, il rispetto per la salute”. (Quotidiano Sanità)
Ne parlano anche altri giornali
Umbria, Bonelli e Fratoianni a Perugia: vittoria storica Perugia, 19 nov. "I risultati di queste elezioni regionali rappresentano un segnale importante per i cittadini e le cittadine dell'Emilia-Romagna e dell'Umbria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
da Stefania Proietti: la candidata, sostenuta tra gli altri dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, ha preso il 51,1 per cento dei voti, superando il 46,2 per cento preso dalla presidente di regione uscente di centrodestra, Donatella Tesei (Pagella Politica)
Roma, 19 nov. – “Abbiamo perso perché, in questi cinque anni, non siamo riusciti a far capire adeguatamente quanto è stato fatto: dalla gestione della pandemia al Pnrr, fino alla riduzione delle liste d’attesa. (Agenzia askanews)
I primi a dover essere ringraziati sono i cittadini umbri perché questo netto scarto, che nessuno si aspettava, ci ha stupito ma ci motiva ancora di più nel servizio verso di loro”. “Ed è stato un successo di quello che noi chiamiamo ‘Patto Avanti’ perché più che un campo largo è stato un patto tra i partiti, le forze civiche, un patto che ha guardato avanti, ha guardato al bene comune, al bene dell’Umbria più che agli interessi di una parte o di un partito di una parte. (ilmessaggero.it)
Lunedì 18 novembre il centrosinistra ha strappato l’Umbria al centrodestra, con Stefania Proietti iol_placeholder type="social_facebook" url="https://www.facebook.com/photo?fbid=1347992776464862&set=a. (Virgilio Notizie)
Perugia, 18 nov. - "L'Umbria è tornata agli umbri", "non è una vittoria mia ma della gente che con noi governerà la sua terra". Lo ha detto la neo governatrice Stefania Proietti parlando al comitato elettorale. (Il Sole 24 ORE)