Borsa, avvio positivo per Milano. Tiene banco l'offerta pubblica di scambio di Unicredit su Banco Bpm

Borsa, avvio positivo per Milano. Tiene banco l'offerta pubblica di scambio di Unicredit su Banco Bpm
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Avvio in rialzo per la Borsa di Milano. Il Fte Mib sale dello 0,51% a quota 33.665 punti. Unicredit cede il 2,10% dopo l’annuncio dell’offerta pubblica di scambio su Bpm e Banco Bpm entra negli scambi qualche minuto dopo l’apertura e guadagna il 5,30%. Nel listino principale bene anche Campari (+2,74%) e Brunello Cucinelli (+2,74%). Giù Monte Paschi Siena (-1,69%). Si apre in rialzo la seduta sulle Borse europee: Londra +0,47%, Parigi +1,03% e Francoforte +0,7% nonostante il tonfo di Commerzbank: la banca tedesca perde il 6,5% in avvio di seduta dopo l’annuncio dell’ops di Unicredit su Banco Bpm. (Bizjournal.it - Liguria)

Ne parlano anche altri giornali

Frenano le Borse europee dopo un'infornata di indici Pmi deludenti nell'eurozona. Invertono la rotta Milano (-0,9%), Parigi (-0,7%) e Francoforte (-0,1%) mentre riduce i rialzi Londra (+0,4%). (Corriere della Sera)

Avvio in rialzo per la Borsa di Milano. . (Tuttosport)

Anche i mercati azionari europei hanno mostrato buone performance: la Borsa di Londra si è distinta con un aumento dell'1,38%, mentre Francoforte ha guadagnato lo 0,92%, Parigi lo 0,58%, e Madrid lo 0,39%. (Tutto Juve)

Borse Europa terminano in positivo, tranne Piazza Affari

Positivi invece i principali energetici con Enel ed Eni rispettivamente a +0,47 e +0,51 per cento. Piazza Affari poco sotto la parità al parziale di circa metà seduta con il Ftse Mib a -0,06% e 33.212 punti. (Corriere della Sera)

Così salgono di misura il Ftse Mib di Milano, nell’attesa del giudizio che in tarda serata esprimerà Moody’s sul debito pubblico italiano, e gli altri indici del Vecchio Continente. Apertura in lieve rialzo, ma di base all’insegna dell’incertezza per le Borse europee, che sono disorientate dalle tensioni in Ucraina , peggiorate negli ultimi giorni, e dai dubbi sulle future mosse delle principali banche centrali. (Il Sole 24 ORE)

Le principali Borse europee chiudono la prima seduta della settimana in rialzo, chiusura incolore invece a Piazza Affari. Panoramica sulla chiusura delle Borse del 25 novembre 2024 (Borse.it)