Borsa, avvio positivo per Milano. Tiene banco l'offerta pubblica di scambio di Unicredit su Banco Bpm
Avvio in rialzo per la Borsa di Milano. Il Fte Mib sale dello 0,51% a quota 33.665 punti. Unicredit cede il 2,10% dopo l’annuncio dell’offerta pubblica di scambio su Bpm e Banco Bpm entra negli scambi qualche minuto dopo l’apertura e guadagna il 5,30%. Nel listino principale bene anche Campari (+2,74%) e Brunello Cucinelli (+2,74%). Giù Monte Paschi Siena (-1,69%). Si apre in rialzo la seduta sulle Borse europee: Londra +0,47%, Parigi +1,03% e Francoforte +0,7% nonostante il tonfo di Commerzbank: la banca tedesca perde il 6,5% in avvio di seduta dopo l’annuncio dell’ops di Unicredit su Banco Bpm. (Bizjournal.it - Liguria)
Ne parlano anche altri giornali
Frenano le Borse europee dopo un'infornata di indici Pmi deludenti nell'eurozona. Invertono la rotta Milano (-0,9%), Parigi (-0,7%) e Francoforte (-0,1%) mentre riduce i rialzi Londra (+0,4%). (Corriere della Sera)
Avvio in rialzo per la Borsa di Milano. . (Tuttosport)
Anche i mercati azionari europei hanno mostrato buone performance: la Borsa di Londra si è distinta con un aumento dell'1,38%, mentre Francoforte ha guadagnato lo 0,92%, Parigi lo 0,58%, e Madrid lo 0,39%. (Tutto Juve)
Positivi invece i principali energetici con Enel ed Eni rispettivamente a +0,47 e +0,51 per cento. Piazza Affari poco sotto la parità al parziale di circa metà seduta con il Ftse Mib a -0,06% e 33.212 punti. (Corriere della Sera)
Così salgono di misura il Ftse Mib di Milano, nell’attesa del giudizio che in tarda serata esprimerà Moody’s sul debito pubblico italiano, e gli altri indici del Vecchio Continente. Apertura in lieve rialzo, ma di base all’insegna dell’incertezza per le Borse europee, che sono disorientate dalle tensioni in Ucraina , peggiorate negli ultimi giorni, e dai dubbi sulle future mosse delle principali banche centrali. (Il Sole 24 ORE)
Le principali Borse europee chiudono la prima seduta della settimana in rialzo, chiusura incolore invece a Piazza Affari. Panoramica sulla chiusura delle Borse del 25 novembre 2024 (Borse.it)