IL VIDEO. A Mosca la bandiera dei ribelli issata all'ambasciata siriana
Mosca, 9 dic. Un gruppo di uomini ha issato la bandiera verde, rossa, nera e bianca dell'opposizione siriana all'ambasciata di Mosca, sotto la neve che cadeva. In piedi sul balcone hanno tirato su il vessillo mentre applaudivano e cantavano."Oggi l'ambasciata è stata aperta e sta lavorando normalmente sotto una nuova bandiera", ha dichiarato un rappresentante dell'ambasciata siriana.La Russia era un alleato chiave del presidente spodestato della Siria, Bashar al-Assad, che si è rifugiato proprio a Mosca con la famiglia dopo essere fuggito da Damasco in seguito alla conquista della città da parte dei ribelli guidati dagli islamisti. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altri giornali
E' il segno che la Russia, il principale sostenitore economico, politico e militare di Bashar Assad insieme all'Iran, ha sì concesso asilo "umanitario" al tiranno (che dopo molte incertezze è atterrato a Mosca insieme alla famiglia domenica), ma non ha intenzione di disimpegnarsi dalla Siria in modo così veloce. (Liberoquotidiano.it)
Bashar al Assad è stato deposto ed è riuscito a fuggire in Russia con la sua famiglia, mentre i ribelli conquistavano il palazzo presidenziale di Damasco. (Italia Oggi)
Un gruppo di uomini presso l'ambasciata siriana a Mosca alza la bandiera dell'opposizione. (Tiscali Notizie)
La bandiera dei ribelli jihadisti siriani è stata issata questa mattina sull'ambasciata siriana a Mosca. Lo hanno confermato diverse fonti internazionali, tra cui la Tass ma anche il New York Times. (Sky Tg24 )
CLICCA ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO (tviweb)
Gli Assad hanno dominato la Siria dal 1970, quando Hafez, il padre di Bashar, prese il potere con un colpo violento di stato. (Famiglia Cristiana)