F1, i precedenti della Ferrari nel GP di Qatar. Il Cavallino Rampante mai meglio di 5°…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Domenica 1 dicembre 2024 si disputerà la terza edizione del Gran Premio di Qatar di F1. La Ferrari deve ancora imporsi nel ricchissimo emirato del Golfo Persico. D’altronde la gara è appena nata e, in tempi recenti, raramente le monoposto di Maranello hanno avuto i crismi per essere protagoniste. Nel 2021 le Rosse visserò un weekend di anonimato totale, poiché Carlos Sainz e Charles Leclerc conclusero rispettivamente al settimo e all’ottavo posto, staccati di quasi un giro dal vincitore Lewis Hamilton (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

A pochi giorni dal Gran Premio di Las Vegas la Scuderia Ferrari e gli altri nove team di Formula 1 hanno viaggiato per 13.000 chilometri fino al Golfo Persico, e più precisamente in Qatar, dove nel fine settimana andrà in scena la penultima gara della stagione, che propone l’ultimo weekend Sprint del campionato. (Circus Formula 1)

F1 - F1, McLaren: problemi alla PU che possono condizionare in Qatar

Ciononostante, grazie all’inaspettato exploit della Mercedes, il team di Woking è riuscito a limitare i danni nei confronti della Ferrari, che si è portata a 24 lunghezze dallo storico team inglese nella classifica costruttori. (FUNOANALISITECNICA)