F1, i precedenti della Ferrari nel GP di Qatar. Il Cavallino Rampante mai meglio di 5°…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 1 dicembre 2024 si disputerà la terza edizione del Gran Premio di Qatar di F1. La Ferrari deve ancora imporsi nel ricchissimo emirato del Golfo Persico. D’altronde la gara è appena nata e, in tempi recenti, raramente le monoposto di Maranello hanno avuto i crismi per essere protagoniste. Nel 2021 le Rosse visserò un weekend di anonimato totale, poiché Carlos Sainz e Charles Leclerc conclusero rispettivamente al settimo e all’ottavo posto, staccati di quasi un giro dal vincitore Lewis Hamilton (OA Sport)
La notizia riportata su altri giornali
A pochi giorni dal Gran Premio di Las Vegas la Scuderia Ferrari e gli altri nove team di Formula 1 hanno viaggiato per 13.000 chilometri fino al Golfo Persico, e più precisamente in Qatar, dove nel fine settimana andrà in scena la penultima gara della stagione, che propone l’ultimo weekend Sprint del campionato. (Circus Formula 1)
Ciononostante, grazie all’inaspettato exploit della Mercedes, il team di Woking è riuscito a limitare i danni nei confronti della Ferrari, che si è portata a 24 lunghezze dallo storico team inglese nella classifica costruttori. (FUNOANALISITECNICA)