La Corea del Nord distrugge strade e ferrovie per tagliare ogni collegamento con il Sud

Più informazioni:
Ucraina

Distruggere completamente tutti i collegamenti stradali e ferroviari con il Sud. È l’ordine di Kim Jong-un, ultimo segnale del pericoloso deterioramento delle relazioni tra le due Coree, al punto più basso da decenni. I lavori, da parte dell’esercito di Pyongyang, inizieranno già da oggi. Inoltre, verranno fortificate alcune aree al confine tra i due Paesi. Si tratta - afferma lo Stato … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia La Corea del Sud ha condannato con forza la decisione della Corea del Nord di tagliare tutti i collegamenti stradali e ferroviari al confine. (Virgilio)

Il leader di Pyongyang: "Useremo senza esitazione tutte le capacità di attacco" (LAPRESSE)

Lo hanno riferito i media locali. Ieri, Pyongyang - come riferito dall'agenzia di stampa Kcna controllata dallo Stato - aveva annunciato l'intenzione di interrompere tutti i collegamenti stradali e ferroviari con la Corea del Sud, aggiungendo che il confine sarà anche rinforzato con "forti strutture di difesa". (Adnkronos)

La Corea del Nord blocca strade e ferrovie verso il Sud: “Confine blindato in modo permanente”

Il capo della Repubblica popolare democratica di Corea, questo il nome ufficiale del paese, ha tenuto un discorso a Pyongyang, presso l’Università della difesa nazionale che porta il suo stesso nome.“Tutte le forze militari saranno utilizzate senza esitazione se i nemici tenteranno di usare la forza contro il nostro paese, e l’uso delle armi nucleari non sarà escluso”, ha detto Kim, secondo quanto hanno riportato i media nordcoreani. (Agenzia askanews)

– La Corea del Nord ha annunciato che interromperà tutte le strade e le ferrovie che la collegano alla Corea del Sud a partire da oggi e costruirà “strutture difensive massicce” nelle aree coinvolte, in risposta alle manovre militari congiunte tra Corea del Sud e Stati uniti. (Agenzia askanews)

"Il 9 ottobre sarà lanciato un progetto per scollegare del tutto le strade e le ferrovie” verso la Corea del Sud e per “rafforzare le aree rilevanti della nostra parte con forti strutture di difesa”, recita un dispaccio dello Stato maggiore dell'Esercito popolare di Corea, rilanciato dall'agenzia statale Kcna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)