L'aumento del prezzo di PS5 impatterà sulle vendite? Arriva una risposta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sony ha attribuito l’aumento del prezzo della PS5 agli elevati tassi di inflazione globale
Dopo varie indiscrezioni su PS5 ed un eventuale aumento di prezzo, stamane è arrivata l’ufficialità della notizia, tra mille polemiche.
Harding-Rolls ritiene che, al di là dell’ovvia delusione dei consumatori per l’aumento del prezzo della console, è improbabile che le vendite complessive subiscano un calo significativo. (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altre fonti
Se a quanto pare ciò non segnerà in negativo le vendite della console Sony, il dubbio circa il fatto che anche Microsoft potrebbe presto decidere di alzare i prezzi è del tutto lecito. «È meno probabile che Xbox aumenti il prezzo, ma non si può escludere del tutto. (Spaziogames.it)
Una cifra bassissima considerando che un petto di pollo al supermercato costa anche 15 euro al chilo. Il presidente Zoccante, quindi, chiede alla GDO un aumento di 10 centesimi che potrebbero bastare per avere un minimo di guadagno (InformazioneOggi.it)
Majority of Xbox sales are still in the US. . That being said, the Xbox Series S continues to be Microsoft's best move, providing a lower cost entry to "next gen gaming" vs Sony — Daniel Ahmad (@ZhugeEX) August 25, 2022. (Eurogamer.it)
Purtroppo però dobbiamo segnalarvi che a tenere banco oggi c’è la notizia dell’aumento del prezzo di listino di PlayStation 5. Andiamo a vedere le offerte MediaWorld dedicate a PlayStation 5. (Gametimers)
Stiamo assistendo a tassi di inflazione globali elevati, nonché tendenze valutarie avverse, che incidono sui consumatori e creano pressione su molti settori. (LaScimmiaPensa.com)
Con un breve comunicato rilasciato a Windows Central, Microsoft ha voluto essere chiara fin da subito e specificare che i prezzi di Xbox Series X e Xbox Series S non cambieranno, scongiurando ogni ipotesi sull’aumento di prezzo. (Spaziogames.it)