Red Canzian: «Ho sposato l'unica italiana che non conosceva i Pooh. Mi asportarono un pezzo di polmone per un tumore un mese prima della tournée»

Devo chiamarla Red o Bruno? «Red. Mia moglie Bea mi chiama così anche nei momenti di maggiore intimità». Già, perché non tutti conoscono Bruno Canzian, ma di certo tutti sanno chi è il bellissimo ragazzo nato a Quinto di Treviso nel 1951, capelli lunghi e voce dolce: per il mondo intero lui è Red Canzian, storico bassista dei Pooh. Nel libro «Centoparole per raccontare una vita» lei sceglie di cominciare con «Abbraccio». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il dott. «Red Canzian è stato operato al polmone per una metastasi polmonare da melanoma, non per un tumore primitivo polmonare». (ilmessaggero.it)

Si intitola “Centoparole per raccontare una vita” ed è un’autobiografia diversa dal solito. Red Canzian ci offre uno spaccato della sua storia vista da una lente inedita, quella delle parole che lo hanno accompagnato nel suo percorso. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Quali sono i fattori di rischio più comuni e perché può rivelarsi fatale. Red Canzian dei Pooh ha raccontato di aver rischiato la vita a causa di una dissezione dell'aorta. (Fanpage.it)

Nel 2018 l'artista si sottopone a una Tac e scopre un nodulo nel polmone sinistro, figlio di un melanoma che dopo 17 anni era ancora in circolo. «Red Canzian è stato operato al polmone per una metastasi polmonare da melanoma, non per un tumore primitivo polmonare». (ilmessaggero.it)

Filippo de Marinis, direttore della Divisione di Oncologia Toracica dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO), analizza la malattia che ha colpito il bassista dei Pooh. Nel 2018 l'artista si sottopone a una Tac e scopre un nodulo nel polmone sinistro, figlio di un melanoma che dopo 17 anni era ancora in circolo. (ilgazzettino.it)

«Red Canzian è stato operato al polmone per una metastasi polmonare da melanoma, non per un tumore primitivo polmonare». Il dott. (ilmessaggero.it)