Vermiglio è il film di Maura Delpero in concorso a Venezia 81
Al Festival di Venezia 2024, un cast al femminile brilla nel nuovo film di Maura Delpero.Con un garbo antico, Maura Delpero suggerisce di parlare a bassa voce, «per non svegliare la bambina» che le dorme accanto. Vermiglio, il suo ultimo film, è fatto della stessa pasta, intima e familiare. Sa di piccole donne, segreti e letti condivisi, latte tiepido e albe gelate, volatili silenzi e fatiche pesanti. (Elle)
Ne parlano anche altri media
Di che si può parlare a Venezia quando il sistema di prenotazione dei biglietti funziona senza intoppi, i divi sono tornati sul red carpet e la nuova presidenza della Biennale in quota meloniana ha confermato per altri due anni la direzione artistica ormai “storica” (in tutti i sensi: è il mandato più lungo di sempre) di Alberto Barbera? Non sarebbe la situazione ideale per parlare finalmente dei film? (doppiozero)
Di grazia, cosa sta succedendo al Lido di Venezia? Davvero "il giornalismo cinematografico rischia l'estinzione"? Come giornale di settore, che senza falsa modestia nutre di una certa rispettabilità avallata da un nutrito numero di lettori, ci sentiamo necessariamente tirati in causa. (Movieplayer)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (ANTENNA TRE)
C’è (e ci sarà) mezza Hollywood in Laguna. E meno male, ché gli annuari di divinità vanno compilati, e con un brivido sarebbe meglio. (Elle)
Una sorta di concrezione di carne straziata, umori e terra di trincea. Sarà difficile uscire dal groviglio fangoso di corpi mani piedi attorno cui gira la macchina da presa invincibile di Gianni Amelio e su cui si apre il film Campo di battaglia. (Elle)
Come arrivare Sebbene i trasporti più immediati siano le linee speciali che Actv attiva in occasione della manifestazione, non bisogna lasciarsi ingannare… Per godersi al meglio questo imperdibile appuntamento veneziano, appuntarsi qualche trucchetto è d’obbligo. (La Nuova Venezia)