Lusso sotto pressione sui mercati europei dopo risultati LVMH

LVMH Kering L'Oreal Hermes Burberry Moncler, Brunello Cucinelli Salvatore Ferragamo Il settore del lusso è sotto pressione oggi sui mercati europei, dopo che la big franceseha pubblicato ieri sera i numeri preliminari del terzo trimestre . Le vendite si sono contratte del 2%, anche se il fatturato è rimasto saldo sopra la soglia dei 60 miliardi, un indicatore di una discreta tenuta del business a dispetto dell'atteso rallentamento del mercato cinese (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

multinazionale del lusso LVMH (LA STAMPA Finanza)

E l'hanno capito: la situazione è persino peggiore di quanto temessero. Gli investitori hanno guardato ai risultati del colosso francese LVMH per capire quanto si stia rivelando grave la crisi del lusso. (FashionNetwork.com IT)

Il colosso del lusso francese Louis Vuitton Moet Hennessy (Lvmh), nonostante il contesto geopolitico nei primi nove mesi dell’anno ha contenuto le perdite con 60,7 miliardi di fatturato in calo del 2%. (FIRSTonline)

Lvmh scivola in borsa dopo la débâcle delle maison di moda e pelletteria

I titoli del gruppo che fa capo alla famiglia Arnault segnano un ribassoquasi del 5%, scivolando sotto i 600 euro. (Il Sole 24 Ore Radiocor) Titoli del lusso ancora nella bufera delle vendite, risentendo dei timori per il settore che soffre della debolezza dello shopping cinese e dei numeri sui ricavi del terzo trimestre del colosso del settore, Lvmh, giudicati deludenti. (Il Sole 24 ORE)

ABBONATI Already a member? Accedi LVMH delude tutti. Soprattutto il mercato, visto che le sue azioni sono scese del 7% stamane all’apertura dei listini. Ieri il più grande gruppo del lusso al mondo ha segnalato un calo inaspettato delle vendite nel terzo trimestre e ha sottolineato la criticità di un “ambiente economico e geopolitico incerto”. (laconceria.it)

Una boutique Louis Vuitton a Parigi (ph Federica Camurati) (Milano Finanza)