Addio a Luigi Albertelli, paroliere di Ufo Robot
La nascita della sigla di Capitan Harlock è una storia nella storia: «Capitan Harlock ha avuto la fortuna di arrivare secondo nella serie di cartoni animati fantascientifici acquistati dalla Rai, subito dopo Atlas Ufo Robot.
Albertelli ovviamente non ha scritto solo canzoni per ragazzi, anche se è dura definirle solamente tali visto che hanno attraversato più generazioni.
Nomi che fanno venire in mente subito l’orecchiabile motivo musicale a loro collegato: Atlas Ufo Robot, Capitan Harlock, Daitarn III, Remi e le sue avventure, Huck e Jim, Capitan Futuro, Anna dai capelli rossi, Astrorobot. (FormulaPassion.it)
Ne parlano anche altri media
Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch. Il contenuto del sito web swissinfo. (tvsvizzera.it)
È morto Luigi Albertelli, paroliere che in cinquant’anni di carriera ha scritto per Mina, Milva, Iva Zanicchi, autore delle sigle di ‘Ufo Robot’ e di ‘Furia’, oltre che della sigla cult di Capitan Harlock (Barbadillo)
Addio a Luigi Albertelli, paroliere di mille canzoni: da Goldrake a 'Ricominciamo' (Di domenica 21 febbraio 2021) L ultimo suo racconto stato pubblicato nel giorno della sua morte, a 86 anni, a Tortona (Alessandria), dove era nato, da una famiglia piacentina. (Zazoom Blog)
Leggi su feedpress. (Zazoom Blog)
Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Luigi Albertelli, autore di moltissimi successi televisivi e discografici. Nella sua lunga carriera, però, Albertelli collezionò moltissimi successi anche fuori dal contesto televisivo (il Fatto Nisseno)
Foto: pagina Facebook Luigi Albertelli. In occasione delle scorse festività natalizie, il maestro Albertelli era stato ospite de “La forza della musica”, lo spettacolo della Fondazione Uspidalet da noi trasmesso in tv e sulla nostra pagina Facebook (Telecity News 24)