Perde l'equilibrio mentre lavora sul cavalcavia: operaio precipita nel fiume

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Era al lavoro su un cavalcavia dell'autostrada A4 all'altezza di Vaprio d'Adda, tra Milano e Bergamo, quando ha perso l'equilibrio ed è precipitato nel fiume Adda. Sono ore di angoscia per la sorte di C.T., operaio di 58 anni. I soccorritori stanno scandagliando il corso d'acqua. L'uomo, dipendente della ditta Italgen, stava intervenendo a un canale scolmatore dell'autostrada quando è caduto nel vuoto. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Incidente sul lavoro questa mattina a Vaprio d'Adda (Milano), dove un operaio è precipitato nel fiume Adda. L'uomo, un italiano di 58 anni della Italgen, stava lavorando su un canale scolmatore dell'A4 all'altezza di Vaprio d'Adda quando è precipitato. (Adnkronos)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Operaio cade nell'Adda da un cavalcavia dell'A4, disperso

I sommozzatori dei Vigili del fuoco stanno in questo momento chiedendo la chiusura parziale del volume di acqua in entrata sul fiume così da consentire una ricerca più efficace oltre che sicura. (Prima la Martesana)

L'uomo, Claudio Tigni, 58 anni, dipendente dell'azienda Ital Gen s.r.l., è caduto nel fiume Adda mentre stava effettuando un intervento su un canale scolmatore. Un volo di pochi metri, ma a causa dell'attrezzatura indossata non è riuscito a restare a galla ed è stato sparito sott'acqua. (TGR Lombardia)