De Siervo, ora i pirati saranno multati facilmente
Il Tribunale di Milano ha accolto il reclamo presentato dalla Lega Serie A contro Cloudflare, intimando alla società di interrompere l'erogazione di servizi ai siti pirata segnalati dalla Lega Serie A e implementare strumenti tecnologici per bloccare la diffusione di contenuti illegali, includendo anche la condivisione di dati e informazioni relative all'identità dei clienti che utilizzano tali servizi per accedere a streaming non autorizzati. (Tuttosport)
Su altri giornali
«La vera svolta arriverà quando, da qui a qualche settimana, riusciremo a imporre le prime multe agli utenti finali della pirateria», ha aggiunto l’ad della Lega Serie A. I risultati di questa strategia stanno iniziando a farsi vedere, con segni di conversione da fonti illegali a legali. (Pianeta Milan)
Luca Colombo, Country Director di Meta Italia ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di collaborare con Lega Serie A per combattere la pirateria online. Meta si impegna profondamente nella protezione dei diritti di proprietà intellettuale in questo settore e investe notevoli risorse a supporto». (fcinter1908)
Si tratta della prima collaborazione di questo tipo tra Lega Serie A e un`azienda tecnologica. Pubblicità (macitynet.it)