Bove torna in panchina per Fiorentina-Udinese, ma senza poter giocare

L'Udinese batte 2-1 la Fiorentina nel primo dei due posticipi del lunedì della 17/a giornata di Serie A, disputato allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Al vantaggio dei padroni di casa con Kean su rigore all'8', rispondono Lucca al 49' e Thauvin al 57'. In classifica i viola restano quinti con 31 punti insieme alla Juventus, mentre i friulani salgono a quota 23 e sono in nona posizione. Il ritorno di Bove Non aveva atteso l'inizio della partita con l'Udinese Edoardo Bove per stare vicino ai compagni e tornare a calcare l'erba del Franchi per la prima volta dal malore che lo ha colpito lo scorso 1 dicembre nel primo tempo di Fiorentina-Inter: il centrocampista viola, accolto dagli applausi dei primi tifosi presenti, ha voluto seguire da bordo campo il riscaldamento della propria squadra. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra gli uomini della viola, uno dei protagonisti di questa stagione è Robin Gosens, che ha parlato così ai microfoni di DAZN nel prepartita del match tra toscani e friulani: "Il primo obiettivo era qualificarci in Conference League. (TuttoUdinese.it)

Tra pochi minuti avrà inizio il match che vedrà contrapposti la Fiorentina e l’Udinese. Questa partita – sicuramente – verrà attenzionata da tutto il mondo Milan: in caso di passo falso della squadra di casa i rossoneri riuscirebbero ad accorciare sulla zona Champions League. (Milan News 24)

Fiorentina Udinese, Bove torna al Franchi dopo il malore. Video

Ci sarà un tifoso speciale oggi pomeriggio al "Franchi". Edoardo Bove, dopo la visita al Viola Park e la presenza alla cena di Natale della Fiorentina, oggi pomeriggio alle 18:30 assisterà al posticipo della diciassettesima giornata di Serie A tra la squadra di Palladino e l'Udinese: vedrà la partita seduto in panchina. (Sky Sport)